Esistono piastrelle cucina pensate appositamente per le cucine moderne, così come altri prodotti più indicati a cucine contemporanee e classiche. Per ciascun modello di cucina possono quindi essere scelte una quantità infinita di varianti. Le piastrelle per le cucine moderne devono avere delle caratteristiche particolari. La scelta del pavimento delle cucine moderne è molto importante sotto diversi aspetti.

La cucina è infatti di uno dei locali della casa maggiormente frequentati, ed uno degli ambienti che per natura tende maggiormente a sporcarsi e dove quindi il pavimento deve affrontare ad esempio cadute di acqua, oggetti di vario tipo e cibi. E’ naturale quindi che nelle cucine moderne sia necessario un tipo di pavimento facile da pulire e possibilmente resistente.

Il contrasto di colori e il suo fascino

Nelle cucine moderne andranno benissimo i pavimenti dalle superfici lucide e dalle linee rigorose come ceramiche e marmi nei tagli più essenziali. Di grande effetto abbinare il pavimento alla cucina con tonalità in netto contrasto: cucina viola e pavimento bianco, pavimenti ardesia e cucina in laccato lucido, cucina rossa e pavimento nero. Le combinazioni sono infinite, l’importante è avere sempre buon gusto.

Cemento lucido: perché?

I rivestimenti cucina in cemento lucido sono una soluzione pratica e affidabile per cucine resistenti e allo stesso tempo seducenti. Le proprietà riflettenti di questo materiale rendono i rivestimenti in cemento lucido particolarmente indicati per le cucine moderne, soprattutto se parliamo di cucine bianche.

Piastrelle effetto parquet

Se desiderate il parquet in cucina ma cercate anche un rivestimento pratico da pulire e che non si macchi facilmente, oggi si trovano anche vere e proprie piastrelle cucina che riproducono lo stesso effetto del parquet a cassettoni. Questa soluzione estetica si adatta facilmente a qualsiasi stile in cucina, dalle alternative più classiche fino alle cucine moderne, purché vi piaccia l’effetto legno del parquet. Infine, le piastrelle per cucine moderne in grès porcellanato creano un bellissimo effetto tappeto che decora in modo creativo e unico la cucina.

News Reporter