I tuoi bambini sono ormai in età scolare e stai valutando le scuole primarie private a Milano? Tra i migliori istituti troverai la BES, ovvero la Bilingual European School.

La BES risulta essere una delle migliori scuole primarie private Milano grazie al suo approccio verso la lingua inglese e all’organizzazione del suo programma.  Come suggerisce il nome stesso, si tratta di un istituto bilingue, che si basa sia sul modello inglese e che su quello italiano, in modo da poter aiutare i giovani studenti a sviluppare al meglio la conoscenza e la passione per entrambe le lingue. Ciò significa che il piano didattico integra il piano ministeriale italiano con il Primary Years Programme dell’IBO, lasciando invariato l’apprendimento delle discipline come l’italiano, la matematica, le scienze, ecc. I programmi seguono le direttive del MIUR, e stabiliscono gli obiettivi per tutte le discipline per ogni anno scolastico.

Un’altra caratteristica per cui la Bilingual European School spicca tra le scuole primarie private a Milano, è il personale didattico, particolarmente preparato e qualificato, che viene accuratamente scelto per poter fornire ai bambini il miglior supporto nel loro sviluppo e nell’insegnamento. Inoltre, uno degli obiettivi primari della scuola è rendere l’uso di entrambe le lingue naturale, alternandole nella comunicazione. Si presta poi una particolare attenzione allo sviluppo dell’individuo a 360 gradi, per cui si cerca di stimolare il più possibile la creatività, la curiosità, il problem solving, la sintesi, l’organizzazione, l’interpretazione, ecc. in modo che ogni alunno possa accrescere la consapevolezza di sé stesso e degli altri. Anche l’arte e la lettura sono altri due aspetti che vengono approfonditi alla BES: questo è possibile tramite l’utilizzo di supporti multimediali innovativi, la manipolazione di materiali e la costruzione di immagini; e con la frequentazione una volta alla settimana della biblioteca scolastica, che offre una vasta scelta di libri.

News Reporter