La canapa è una pianta dai mille usi, conosciuta e apprezzata in ogni cultura per i suoi benefici. Il mercato della canapa legale è in continua crescita, portando la nascita di svariati cannabis light shop, come WeedUs.

L’erba legale che si può acquistare al cannabis light shop è uguale alla marijuana tradizionale, sia dal punto di vista del profumo che dell’aroma con un’unica differenza che risiede nel livello di THC (tetracannabidiolo) in essa contenuto. Infatti, in Italia è entrata in vigore nel 2016 la legge n. 242 che disciplina la coltivazione della stessa con contenuti di THC dello 0,2% con tolleranza fino allo 0,6%. I prodotti in vendita nel cannabis light shop sono al 100% legali e certificati, privi di effetti psicotropi e rispettano il limiti consentiti dalla legge.

L’uso della canapa light di weedus.it porta diversi effetti benefici all’uomo, infatti ha proprietà antidolorifiche, antinausea, antiemetiche, anticinetosiche, stimolanti dell’appetito, abbassa la pressione endooculare e l’aggressività, ed è consigliata anche per contrastare gli spasmi dovuti a malattie come il Parkinson.

La cannabis light viene coltivata liberamente in Italia, in Olanda, in Svizzera e in altri paesi europei, con sempre maggiore libertà, basta che si rispettino gli standard che azzerano gli effetti psicotropi. Per questo è importante tenere presente la differenza tra CBD e THC. Entrambi sono i cannabinoidi fondamentali della cannabis, ma mentre il CBD, ovvero il cannabidiolo, ha effetti rilevanti dal punto di vista della salute, viene infatti adottato per: schizofrenia, disturbi d’ansia, depressione, infiammazioni e altre patologie; il THC, ossia il tetraidrocannabidiolo, deve essere mantenuto sotto la soglia consentita dalla legge perché è ciò che determina gli effetti psicotropi della marijuana.

Da WeedUs si può acquistare la canapa legale di alta qualità che rispetta tutte le esigenze e gli standard più elevati richiesti dai consumatori, ma con il pieno rispetto delle normative legali italiane.

News Reporter