In questo periodo della tua vita, stai cercando di comprendere quale sia il percorso da fare per raggiungere i tuoi scopi nella vita? Per avere una mano ad affrontare una crescita personale ed interiore rivolgiti a un life coach come Stefano Pigolotti.

Cosa si intende per life coach?

Il life coach si occupa di scoprire il valore potenziale dell’individuo, permettendogli poi di lavorare sullo stesso per raggiungere gli scopi della propria esistenza con più soddisfazione. Il suo scopo è aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi, siano essi personali, professionali o anche sportivi.

Ma cosa fa un life coach?

Il life coach può occuparsi di diversi ambiti, come:

  • la consulenza strategica commerciale, ovvero fornire delle soluzioni personalizzate che generino un concreto valore aggiunto per l’azienda cliente. In questo caso può essere considerato un vero e proprio partner strategico per tutte quelle realtà aziendali che hanno il desiderio di incrementare le proprie performance o rilanciarsi commercialmente;
  • la formazione, consiste in corsi in aula finalizzati all’individuazione e al potenziamento delle attitudini di chi vi partecipa, e in incontri personali per aumentare la focalizzazione dell’attività. Ci si focalizza su ciò che è già dentro di noi e che quindi è necessario percepire e saper valorizzare per agevolare il percorso di crescita personale e professionale. Si parla di intelligenza emotiva e soft skills, competenze che, abbinate ad alcune quelle tecniche essenziali, possono stimolare caratteristiche come la leadership, il problem solving, la creatività, l’empatia, l’orientamento al risultato, ecc. Oltre ai corsi di formazione base vengono anche svolte attività di coaching in ambito business per conseguimento di obiettivi raggiungibili e misurabili;
  • il coaching sportivo che si occupa di dare sostegno, coordinamento e formare il team sportivo e di generare nuove opportunità per tutte le diverse figure che si muovono nel mondo sportivo,che siano professionisti, società o atleti.
News Reporter