Consulente SEO a Milano

La figura del consulente SEO oggi è una delle più ambite come partner di professionisti e di piccole e medie imprese. La loro identità digitale dipende anche dal buon posizionamento sui motori di ricerca.

La ricerca organica è ancora oggi una delle più importanti fonti di traffico, ma non bisogna concentrare tutto su questa. Le variabili sono infinite ed è preferibile, oggi più che mai (in epoca di grande flusso digitale), far leva anche sul traffico profilato che arriva dai canali social e dalle sponsorizzate (Google Ads, Facebook Ads).

Se si vuole costruire una strategia di web marketing forte di un mix efficace, non si può fare a meno della consulenza di questo professionista. Il SEO è esperto delle tecniche finalizzate al buon posizione in SERP (Search Engine Results Page), ovvero nella pagina che Google costruisce sulla base dei suoi algoritmi, premiando chi osserva i requisiti di qualità richiesti.

Il consulente SEO a Milano, dove si concentra un’alta percentuale di aziende in forte competizione tra loro, può intervenire per far decollare progetti online sia in ambito locale che per il posizionamento sulle pagina dei risultati derivati dalla ricerca proveniente da tutta Italia e dall’estero.

Siti web vetrina, blog, eCommerce, Landing Page sono terreno fertile per il consulente SEO incaricato di costruire un progetto olistico di ottimizzazione finalizzato al posizionamento del brand.

L’ottimizzazione segue un processo strutturato che si distingue in ottimizzazione on-page e on-site. Una consulenza seo parte con l’analisi del sito per valutarne lo stato di efficienza e di salute.

Tra gli elementi da considerare, a titolo esemplificativo, il codice, la velocità di caricamento delle pagine, la performance responsive del sito sui dispositivi mobili, sempre più usati dalle persone che fanno ricerca rapida di luoghi, negozi, ristoranti e servizi.

L’indagine prosegue, poi, con l’analisi dei contenuti per valutare la loro corrispondenza con i fondamentali della SEO (keyword, metatag, headings, formattazione del testo, file immagini, video, audio).

News Reporter