La liposuzione è un intervento di chirurgia estetica che permette di aspirare ed eliminare il grasso corporeo in determinate zone del corpo come addome, fianchi, cosce, glutei. Bisogna chiarire fin dal principio che non si tratta di una tecnica per dimagrire e che non sostituisce in alcun modo la dieta e l’esercizio fisico, che rimangono gli strumenti principali per perdere peso e rimanere in forma.

La liposuzione è l’intervento perfetto per chi presenta una forma fisica comunque accettabile e una cute compatta ed elastica, ma presenta delle adiposità localizzate in alcune aree del corpo che non è possibile eliminare né con un’alimentazione equilibrata, né con un corretto esercizio fisico. 
Non esiste un limite d’età specifico per sottoporsi a questo intervento (oltre alla presenza di determinate patologie), ma spesso si sconsiglia alle persone più anziane, in quanto la pelle potrebbe aver perso parte della sua elasticità e la liposuzione potrebbe restituire dei risultati inferiori rispetto ai pazienti più giovani.

Sicuramente addome, fianchi, cosce e glutei sono le zone d’intervento più richieste per la liposuzione. Durante l’operazione, il chirurgo estetico modella e rimuove le cellule adipose di una di queste aree del corpo:

Addome

L’addome è senza ombra di dubbio la zona più comune del corpo da trattare con la liposuzione. 
Succede spesso che l’accumulo adiposo addominale presenti una determinazione genetica e quindi qualunque tipo di dieta e attività fisica risultino inefficaci. In questi casi, è quindi possibile intervenire con la liposuzione rimuovendo il grasso addominale indesiderato.

Gambe

Sono molti gli inestetismi che possono presentarsi sulle cosce e sulle gambe come cellulite, accumuli adiposi, cuscinetti di grasso: essi vengono rimossi grazie all’intervento di liposuzione. Infatti, per una perfetta combinazione tra gambe e seduzione, questo intervento è uno dei pochi che offre la certezza di un’efficace soluzione estetica.

Glutei

La liposuzione ai glutei sta diventando uno degli interventi più richiesti. In questa zona infatti, si concentra spesso del tessuto adiposo difficile da eliminare e che può portare a dei disagi psicologici. Al fine di ritrovare la perfetta armonia col proprio corpo, la soluzione ottimale è eseguire un intervento di liposuzione.

News Reporter