Il PVC fu prodotto per la prima volta nel 1872 dal chimico tedesco Eugen Baumann. Il polimero appariva come un solido bianco all’interno delle boccette del gas cloruro di vinile appena scoperto che era stato esposto alla luce solare.

Il cloruro di polivinile (PVC o vinile) è un polimero termoplastico economico e versatile ampiamente utilizzato nell’edilizia e nella costruzione di profili di porte e finestre, tubi (acqua potabile e di scarico), isolamento di fili e cavi, dispositivi medici ecc. È il terzo più grande al mondo materiale termoplastico in volume dopo polietilene e polipropilene. Si tratta di un solido bianco e fragile disponibile in polvere o granuli. Grazie alle sue proprietà versatili come leggerezza, resistenza, basso costo e facile lavorabilità, il PVC sta sostituendo i tradizionali materiali da costruzione come legno, metallo, cemento, gomma, ceramica, ecc. In diverse applicazioni.

Gli infissi in PVC di Centro Infissi Boccea sono ormai un punto di riferimento nel settore infissi in PVC Roma: garantiscono alla tua abitazione alti standard di efficienza energetica e sono semplici nell’utilizzo e nella manutenzione. Gli infissi in PVC di Centro Infissi Boccea non necessitano di manutenzioni particolari, sono estremamente facili da pulire e garantiscono un’ottima durata nel tempo. Allo stesso tempo questi infissi proteggono l’ambiente dall’eccessiva umidità, contribuendo così a eliminare la condensa dalle finestre. Il nucleo in PVC assicura un eccezionale isolamento termico d’inverno e un’ottima protezione dal calore estivo, aspetto di primaria importanza in una città come Roma. I clienti dell’azienda, rimasti fedelissimi negli anni, sono la dimostrazione del fatto che i valori della ditta – come qualità, professionalità e trasparenza – sono una garanzia per il nuovo cliente che cerca per la prima volta una ditta specializzata in infissi cui rivolgersi. Gli infissi in PVC sono inoltre ecosostenibili: favoriscono il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di CO2. 

News Reporter