Stiamo vivendo un momento un po’ così, ma presto torneremo alla nostra vecchia vita. Una cosa di cui sento la mancanza è quella di andare a mangiare fuori durante i fine settimana. Aspettando la riapertura delle attività, perché non scegliere in quali ristoranti Lecce pesce andare appena sarà tutto finito?!

I ristoranti Lecce pesce sono in grado di offrire il miglior pescato delle zona, dando vita ad una cucina in grado di soddisfare ogni palato, anche quello più esigente. Cosa si può ordinare nei ristoranti Lecce pesce? Beh, i piatti proposti cambiano da ristorante a ristorante, perciò vi parlerò di uno solo, che è anche uno dei migliori: Alex Ristorante.

Il menù proposto da Alex Ristorante comprende i Crudi di mare con una selezione accuratamente scelta dalla Chef, carpaccio di baccalà, ceviche di pescato, ostriche, e tonno affumicato. La sezione Mare e Terra, invece, offre il salmone affumicato, le capesante scottate, le alici, il baccalà fritto, la rana pescatrice, le tartare di anatra, patanegra, i fiori di zucca, insalatina di mare, la burrata pugliese, il gratin di melanzane, e la purea di fave. Passiamo ora ai primi: il menù offre deliziose zuppe di mare, ma anche risotto, tagliolini e i più classici spaghetti. I secondi offrono pesce fresco, frittura mista, ma anche anatra e guancia di vitello. Inoltre, Alex Ristorante possiede anche un’ampia cantina di vini pregiati italiani e francesi, perfetta per offrire un’ampia scelta fondamentale per abbinare al meglio ogni calice ad ogni piatto.

Perché ho scelto di parlare proprio di Alex Ristorante? Perché si contraddistingue tra tutti i ristoranti Lecce pesce grazie alla sua professionalità e all’attenzione applicata nella scelta delle materie prime, oltre che per la passione della Chef Alessandra Civilla per questo lavoro. Seguendo il link presente nell’articolo, avrete modo anche voi di scoprire il suo ottimo servizio.

News Reporter