Il Salento è una terra affascinante e unica al mondo, ricca di tradizioni, arte, storia e luoghi meravigliosi. Rappresenta un meraviglioso connubio tra arte e acque cristalline, permette a tutti di gustare appieno la propria vacanza, qualunque siano le proprie esigenze. La zona comprende alcune delle più belle città d’Italia, luoghi caldamente raccomandati  da visitare:  Gallipoli e Otranto, la raffinatezza del barocco di Lecce e le lussuose ville  Liberty di Santa Maria di Leuca. Di origini antichissime, il Salento ha visto succedersi numerosi popoli che hanno lasciato tutti quanti una forte testimonianza nelle varie opere architettoniche sparse per tutta la città.

Da vedere nel Salento le bellissime spiagge e mare caraibico e la maggior parte dei turisti lo scelgono appunto come meta per le vacanze estive. Le spiagge salentine sono veramente una più bella dell’altra, dal Golfo di Taranto a Santa Maria di Leuca per poi risalire fino alla provincia di Brindisi. Spiagge meravigliose, città ricche di storia e cultura e natura selvaggia tutta da scoprire. Le cose da vedere in Salento sono tantissime e fra città, paesini e angoli incontaminati abbiamo provato a scegliere i luoghi imperdibili da vedere una volta qui. Non solo splendide spiagge di sabbia bianca, in questa zona della Puglia potete trovare borghi affascinanti e paesi unici.

 Un terra che dopo averla visitata rimarrà per sempre nel vostro cuore e sarà forte il desiderio di ritornarci. Sicuramente da inserire nel proprio itinerario ci sono anche tappe gastronomiche, sagre e luoghi storici. Tra tutte le eccellenze locali spiccano il Negramaro, il Salice Salentino ed il Primitivo di Manduria. Numerosi produttori di vini effettuano la vendita diretta, quindi permettendo di visitare la cantina, degustare ed infine acquistare direttamente dal produttore. Il Salento è un territorio da scoprire, da percorrere, da vivere dai sapori alla musica, dal mare alla terra. Se decidiamo di visitare questa zona dobbiamo essere pronti a innamorarci.

News Reporter