L’oroscopo Paolo Fox è uno dei più famosi in Italia. L’oroscopo individua la posizione degli astri principali del nostro sistema solare al momento della nascita di ciascuno. Il disegno su carta delle effemeridi costituisce la tavola zodiacale. Gli avvenimenti originati dal movimento dei pianeti nel nostro sistema solare, influiscono sul destino degli esseri umani. In senso stretto l’oroscopo è il punto dell’ellittica che sorge in un dato momento in un luogo dell’orizzonte, detto ascendente, che permette di conoscere la posizione del resto dello zodiaco e dei pianeti in quel momento permettendo la personalizzazione degli eventi (ad esempio: le nascite).

 L’oroscopo, per essere considerato un affidabile mezzo previsionale deve essere studiato sotto vari punti di vista, interpretato e analizzato in tutte le sue simbologie.  Moltissime persone consultano quotidianamente l’oroscopo corrispondente al proprio segno zodiacale. L’astrologia individua 12 segni zodiacali in base all’orientamento della terra durante l’anno solare rispetto al cosmo.  Ci sono degli studi che hanno dimostrato che un oroscopo favorevole ha un impatto positivo sulla creatività di un individuo che crede nell’oroscopo; viceversa, un oroscopo negativo avrà un impatto negativo su alcuni aspetti della vita di individuo.

 L’interpretazione dell’Oroscopo pertanto ha lo scopo di predire il futuro. La predizione, totalmente arbitraria, viene formulata secondo la posizione dei pianeti e dello zodiaco. Il destino, o il futuro di una persona, è influenzato quindi da questo evento. La maggior parte delle persone è solita rivolgersi all’astrologia nei momenti di forte stress. L’individuo è pronto a usare l’astrologia come valvola di sfogo o ancora di sicurezza, anche se in condizioni di stress ridotto o nel caso in cui non ci crede affatto. Al giorno d’oggi moltissime persone credono nell’oroscopo e si affidano ad esso per scoprire cosa succederà in futuro. C’è chi lo legge solo per curiosità o divertimento e chi fa di esso una vera e propria abitudine quotidiana.

News Reporter