Insieme al nuovo decreto Rilancio, è stato inserito anche il Bonus Vacanza, un incentivo per i viaggi in Italia. Quest’estate, quindi, preparatevi ad andare alla scoperta del nostro Paese. Se ancora non siete stati in Sicilia, questo è il momento giusto per approfittarne e vedere con i vostri occhi il più alto vulcano in Europa: l’Etna.


I prezzi escursioni Etna
Visitare l’Etna è possibile grazie a Etna Moving. I prezzi escursioni Etna sono variabili, ma alla portata di tutti. I prezzi escursioni Etna partono da un minimo di 65 € ma, approfittando delle offerte online che sono ora disponibili, i prezzi escursioni Etna possono partire anche da soli 55 €. Le escursioni Etna prezzi dipendono dall’itinerario prescelto: Etna Moving offre diversi tipi di tour tra cui scegliere.


Le escursioni sull’Etna: scegli il tuo tour
Etna Movign offre numerosi itinerari per le proprie escursioni, scopriamone alcune.
Le escursioni “Wine Tour”, sempre della durata di un giorno, si svolgono a bordo di una jeep 4X4, e si seguirà il percorso che si sviluppa lungo l’antico bosco di castagne di Tarderia e si raggiungeranno anche le colate del 1792. Si proseguirà poi fino al Rifugio Sapienza e ai Crateri Silvestri. Infine si arriverà all’azienda vinicola, dove la giornata si conclude con la visita in cantina e la degustazione dei vini DOC dell’Etna più dei prodotti tipici.
Le escursioni “Etna 3000 metri Jeep Tour”, che durano tutto il giorno, permettono di arrivare fino alla base dei Crateri Sommitali del vulcano. Questa tipologia di escursione prevede anche l’utilizzo dei servizi offerti dalla Funivia dell’Etna: a bordo delle jeep 4X4 si arriverà fino al Rifugio Sapienza, da dove si proseguirà poi in funivia.
Le escursioni “Etna 2000 metri Morning o Sunset” sono organizzate per scoprire i luoghi più importanti dell’Etna e per dare un quadro completo della sua storia, evoluzione e attività.

News Reporter