Di cosa parliamo, quando parliamo di marketing? Sembrerà strano, ma nel 2019 parliamo ancora, fortissimamente, di carta. Carta per pubblicizzare le aziende, carta di cataloghi che, strano ma vero, a tutt’oggi rappresentano ancora – secondo uno studio condotto da Nielsen – un investimento di circa mille milioni di euro annui. Nell’era del digitale, com’è possibile?

In effetti, gli strumenti per attuare una rivoluzione della pubblicità sostenibile ci sono tutti; lo sanno bene Tiendeo, PromoQui, DoveConviene, e tutti quei siti che offrono cataloghi, volantini e offerte online. Ma lo stanno imparando anche grandi aziende del calibro di Monoprix, Otto e Tiendas Paris, e ancora, i nostrani Conad, Coop e Mondo Convenienza, che hanno già incluso nelle loro strategie di marketing la soppressione dei propri cataloghi cartacei in favore dei cataloghi digitali, anche se ci vorrà ancora un poco di tempo affinché questo proposito si realizzi del tutto.

In questo senso le shopper personalizzate rappresentano l’ultima tendenza. Si è rilevata, infatti, vincente la mossa di tutte quelle aziende che hanno cominciato a sostituire i sacchetti usa e getta con delle shopper personalizzate economiche, che permettono di risparmiare sia in denaro che in disastri ambientali. Le shopping bag si rivelano una soluzione imprescindibile per chi ha a cuore il benessere del pianeta, ma anche dei clienti. Si tratta, infatti, di borse personalizzabili per colori e disegni, molto utili per le attività quotidiane di chi le riceve in dono, oltre che per l’azienda che può fare, in questo modo, girare senza sosta i suoi nome e logo.

Se vuoi assicurarti anche tu le tue shoppers personalizzate, belle, pratiche e a prezzi choc, ti consigliamo di selezionare su Myshopper il modello da te preferito. Il concetto di partenza sta nel personalizzare le shopper, così da renderle uniche, scegliendo in massima libertà colori, forme, materiali e andando a stampare il proprio logo con il brand. Si va da shopper in carta tradizionali ad altre in cotone, in Tnt, in nylon e in molti altri materiali. Se si vuole rispettare l’ambiente, c’è un ampio margine di scelta. Potrai scegliere, insomma, tra buste in carta, shopper Tnt, shopper lusso, con fondo largo e sacchetti portabottiglie. Troverai inoltre un Supporto Tecnico attivo ventiquattro ore su ventiquattro e potrai contattare l’azienda anche via WhatsApp al numero 392-3490613. 

News Reporter