Assistenza cellulari a Quartu Sant’Elena

Quando un telefono cellulare si rompe, è probabile che le persone rimangano senza alcuna delle loro informazioni di contatto. Con i progressi della tecnologia e l’uso sempre più diffuso dei telefoni cellulari, la maggior parte delle informazioni di contatto viene memorizzata esclusivamente nei telefoni cellulari. Se il tuo cellulare si rompe, ci sono alcuni modi per recuperare le tue informazioni di contatto, da solo o con l’aiuto di un rivenditore di cellulari.

Visita il tuo rivenditore di telefonia mobile

Porta il tuo telefono rotto da un rivenditore di cellulari. Quando acquisti il ​​tuo nuovo telefono, il rappresentante di vendita probabilmente trasferirà le tue informazioni di contatto senza che debba essere richiesto. In caso contrario, chiedigli di trasferire i tuoi contatti. Questo può essere fatto in pochi minuti, utilizzando il sistema informatico dell’azienda. Il processo richiederà che il tuo vecchio telefono sia collegato al loro computer, che recupera le tue informazioni di contatto e le rende disponibili per il trasferimento su un nuovo telefono. Se il tuo cellulare ha troppi danni, come danni causati dall’acqua, il rivenditore potrebbe non essere in grado di completare questo processo. Il processo non costa nulla, anche se potrebbero essere applicate commissioni minime se hai acquistato il tuo nuovo telefono altrove, come eBay o da un amico.

Cambia la carta SIM

Rimuovi la scheda SIM dal vecchio telefono e inseriscila nel nuovo telefono, se in dotazione. Secondo Tech-FAQ, le informazioni di contatto di un utente sono memorizzate sulla carta SIM, paragonabili a un disco rigido esterno e possono essere facilmente utilizzate su altri telefoni dotati di carta SIM. L’unico problema è che entrambi i telefoni devono essere basati su una scheda SIM per rendere possibile il passaggio. Alcuni operatori di telefonia mobile, come Verizon Wireless, non offrono telefoni basati su SIM, mentre altri operatori, come AT&T, offrono telefoni con e senza schede SIM.

 

Sincronizza il tuo telefono

Sincronizza il tuo nuovo telefono con il computer per recuperare tutti i dati salvati in precedenza. Molti smartphone, così come l’iPhone, sono dotati di un cavo USB che consente al telefono di sincronizzarsi o connettersi con un computer. Una volta collegato il telefono al computer, tutti i dati come immagini, note e informazioni di contatto vengono archiviati. Recuperare i tuoi dati sincronizzando il tuo nuovo telefono con il computer funzionerà solo se hai precedentemente sincronizzato il tuo vecchio telefono con il computer. Saranno disponibili tutti i dati dell’ultima sincronizzazione del telefono. Ad esempio, se hai eseguito una sincronizzazione sul tuo vecchio telefono tre mesi fa, tutte le informazioni di contatto che hai memorizzato da allora non saranno più lì per te da recuperare.

 

Trasferisci manualmente i contatti

Il trasferimento manuale dei contatti funzionerà, a seconda del grado di “rottura” del telefono. Se lo schermo ha solo qualche crepa, questo metodo funzionerà ancora; tuttavia, se lo schermo è vuoto all’accensione, questo metodo non è un’opzione. Lo svantaggio di questo metodo è che può essere un lavoro lungo e noioso. Il lato positivo è che ti offre l’opportunità di “ripulire” i contatti che non ti servono più non aggiungendo determinate persone o numeri.

Hai bisogno di un’assistenza per cellulari a Quartu Sant’Elena? Riparoio è Quello che fa per te. Porta il tuo telefono da loro e non avrai più problemi!

 

News Reporter