In ogni casa ed in ogni stanza vengono installati un numero variabile di interruttori e di prese che certamente hanno un impatto visivo sull’aspetto generale dell’ambiente in cui vengono collocati. La ditta Del Piano Group offre l’intera gamma di placche elettrocanali. Il loro aspetto influisce non solo sulla visibilità e riconoscibilità degli interruttori, ma anche sull’aspetto generale della casa. Si tratta di cornici che delimitano pulsanti e prese, racchiudendoli e rendendoli facilmente individuabili. Gli elettrocanali sono un vero e proprio elemento di design, pronto a far cambiare totalmente un ambiente: quando si parla di arredamento degli interni, l’armonia deve regnare sovrana e solo attraverso la cura dei particolari può essere raggiunta.

Il design di queste placchette è caratterizzato non solo dal minimo spessore (il più ridotto presente sul mercato), ma anche da geometrie nette, cura dei dettagli e monocromatismo, tutti elementi pensati per integrarsi nella casa contemporanea sempre più minimal ed essenziale. Scegliere le placche elettrocanali significa avere ben presente che impronta dare alla propria casa: se si vuol giocare sui contrasti tra le varie stanze, oppure optare per un modello unico, sceglierle in plastica o optare per il policarbonato in linea con lo stile vintage dell’arredamento della casa.

Con le placche elettriche si può arredare in continuità, o magari per contrasto. Su di una parete con intonaco ruvido od opaco – ad esempio, potrebbe risaltare una placca in policarbonato lucido, magari in stile vintage. C’è chi preferisce placche e interruttori dello stesso colore delle pareti, che si mimetizzano. Ne esistono modelli con disegni o in materiale fluorescente, per tenere compagnia di notte. La scelta finale è soggettiva in quanto deve corrispondere al gusto personale, e a quello che abbiamo voluto dare alla casa. Le placche si trovano a prezzi accessibili a tutti, e quindi coprono un range davvero molto elevato.

News Reporter