Qualsiasi sia l’oggetto che vuoi personalizzare e decorare, una delle migliori tecniche per ottenere risultati ottimali è la cubicatura.

Cubicatura: di cosa si tratta?

La cubicatura è una tecnica che rende possibile la decorazione in 3D di qualsiasi tipo di superfici, siano esse di ceramica, legno, metalli, plastiche, ecc. La cubicatura, grazie a procedimenti altamente tecnologici ed automatici, permette di creare numerose soluzioni grafiche trasferendo sull’oggetto da decorare la stampa, texture o effetto desiderato attraverso l’utilizzo di particolari pellicole. Tra le pellicole più scelte troviamo la cubicatura ad effetto mimetico, cromato, marmo, carbonio e legno, tutte disponibili in qualsiasi formato e tiratura.

A chi richiedere il servizio di cubicatura?

Per la cubicatura rivolgiti ad ANBOindustry, leader nel settore grazie alla sua linea completamente automatizzata tra le più importanti in Europa ed è in grado di soddisfare anche le più importanti richieste, sia in termini di produttività che di qualità, non tralasciando mai, grazie ad un secondo impianto semiautomatico, anche la fase di campionatura e le piccole tirature. Offre ai propri clienti anche altri servizi:

  • la verniciatura a liquido, indicata per il settore industriale e adatta a qualsiasi tipo di materiale;
  • la mascheratura, che viene sviluppata su progetto, può essere di tipo adesivo, sagomato, fustellato, ad incastro, o con innesto prodotte in diversi tipi di materiali plastici o in metallo, garantendo sempre il massimo in termini di resistenza meccanica, resistenza alle alte temperature e agli agenti esterni;
  • la stampa UV, ovvero una stampa a getto d’inchiostro che utilizza lampade UV LED per la polimerizzazione dei colori, particolarmente indicata per stampare direttamente su supporti ed oggetti con superfici piane e leggermente curve, sia rigidi che flessibili;
  • la tampografia, una tipologia di stampa che permette di imprimere scritte, loghi, disegni e foto su moltissime tipologie di materiali anche con forme e dimensioni irregolari.
News Reporter