Tra i diversi motori che è possibile guidare senza possedere la patente nautica troviamo Yamaha F40 GETL, noto anche come Yamaha 40 70 dove con ’40’ si fa riferimento ai cavalli. Si tratta di uno dei motori che possono essere utilizzati nelle imbarcazioni che si possono condurre senza l’obbligo della patente nautica, che invece è presente per imbarcazioni con motori con un numero di cavalli superiore a 40.

La massima versatilità in un motore fuoribordo Yamaha 40 70 la puoi avere quando si sommano insieme 2 caratteristiche essenziali: potenza e leggerezza. Le eccezionali performance del motore Yamaha F40 GETL hanno portato il modello ad essere definito addirittura il più potente della sua categoria. Infatti, il motore Yamaha 40 70, grazie alla testata 16 valvole SOCH abbinata all’iniezione elettronica, assicura una potenza tale da far vivere una esperienza in mare straordinaria.

Il motore fuoribordo 40 cv 4 tempi Yamaha 40 70 scarica la sua massima potenza su un’ampia gamma di imbarcazioni, offrendo il massimo della sua prestazione su scafi pesanti o ad uso lavoro. Il motore Yamaha 40 70  è sviluppato sul medesimo basamento del modello F70 ed è stato progettato per essere leggero, ma con una generosa potenza per far volare le barche ad alte velocità e una spinta efficace fin dai medi regimi. L’accensione del motore Yamaha 40 70 è resa facile dall’esclusivo sistema Yamaha PrimeStart che permette di avviare il motore fuoribordo senza difficoltà in qualsiasi situazione.

Il giusto rapporto tra aria e benzina gestito in automatico consente di avviare il motore a freddo. Possiede una testata a singolo asse a Cam con ben 4 valvole per cilindro diventando cosi il motore più potente nella categoria dei senza patente (in termini di potenza specifica). Grazie alla generosa cilindrata e all’innovativa iniezione elettronica (EFI), oltre alle elevate prestazioni appena descritte, il motore Yamaha 40 70 è anche in grado di navigare con bassi consumi. E’ stato stimato che per un gommone da 500-600 Kg il consumo orario di questo motore marino si aggira dai 9 ai 12 Litri all’ora.

News Reporter