Ogni volta che si accede a un finanziamento, o a una operazione di natura finanziaria (il noleggio a lungo termine non è una operazione finanziaria, il leasing sì), presso la Banca d’Italia vengono annotati tutti i parametri relativi all’operazione. Anche se si è molto precisi e puntuali nei pagamenti, viene ufficialmente annotato che sia è contratto un debito (perché di questo stiamo parlando), pertanto si risulta già esposti e si richiede un ulteriore credito.

Che cosa può succedere? Potremmo vederci negata la richiesta proprio perché siamo già esposti per una determinata somma. Vale anche la pena di ricordare poi che le banche, ad esempio in caso di finanziamento, non si limitano a far annotare in Banca d’Italia il solo importo dello stesso ma una somma anche doppia, per non parlare di un mutuo per la casa. La Banca d’italia registra qualsiasi operazione finanziaria, contrariamente al noleggio a lungo termine che invece non lo prevede, e diventa quindi un macigno che potrebbe poi impedirci di accedere a ulteriore credito.

Dobbiamo quindi sapere che ogni volta che scegliamo un finanziamento, un mutuo o un leasing mettiamo la testa nella ghigliottina, o per usare un’immagine meno cruenta, mettiamo il nostro futuro  nelle mani delle banche. 

Oggi però c’è un’ottima soluzione alternativa: quella del noleggio lungo termine per cattivi pagatori, con il fantastico servizio di CRM. O, potremmo anche dire, del noleggio a medio termine. Se non hai mai sentito parlare di Noleggio a Medio Termine sei nel posto giusto. Oggi le formule di Noleggio Auto si stanno espandendo, occupando un interessante percentuale della domanda nel mercato dell’automotive e quasi sostituendo la vendita di un nuovo mezzo. Sicuramente la formula più conosciuta è quella del Noleggio Auto Lungo Termine, ma avere gli stessi vantaggi di un Noleggio Lungo Termine su un prodotto flessibile è finalmente possibile con il Noleggio Auto Medio Termine.

Autonoleggiosemplice.it in esclusiva nazionale presenta un prodotto innovativo nel Mondo del Noleggio Auto dedicato ai clienti business: da oggi sarà possibile noleggiare un’auto con formule da 9 a 24 mesi senza obbligo di presentare documentazione di reddito. Sarà sufficiente esser in possesso della carta di credito.

News Reporter