Come ottenere un sedere perfetto, da diva di Hollywood? Intanto cerchiamo di capire come dovrebbe essere il lato B perfetto. Secondo un professore inglese dell’Università di Manchester, il sedere è l’elemento fondamentale nella scelta del partner per la conservazione della specie e ha elaborato una formula matematica per calcolare e giudicare la perfezione dei glutei. 

Ecco di seguito la formula, i punteggi per calcolarla e gli scaglioni per l’autovalutazione: (S+C) x (B + F) : (T-V)

Non vi spaventate, ecco la legenda delle lettere:

S è la forma generale del sedere;

C è la rotondità delle natiche;

B è il fattore di rimbalzo;

F è la compattezza della natica al tatto;

T è la struttura della pelle;

V è il fattore verticale. 

Ci sono poi alcuni trucchi per assicurarsi un sedere perfetto. Avete mai sentito parlare di pole dance? Certo, è la danza che si fa nei locali di lap dance. La pole dance però è un vero sport ed è il trend del momento. Perché garantisce un fisico asciutto, tonico, elastico, insomma, da urlo.

Questa particolare danza alla pertica è divertente e non richiede una preparazione specifica, non bisogna conoscere i passi di danza ed è una roba davvero adatta a tutti che, pian piano, si impara. Che cosa si fa durante una lezione di pole dance? Inizialmente si rafforzano i muscoli, poi, man mano che il fisico si rinforza, si fanno esercizi più avanzati e complicati. È uno sport veramente divertente che fa tornare in forma in fretta. E il bello è che è pure divertente… Oltre a essere una sfida con te stessa che non fa che aumentare l’autostima… Anche perché impari una disciplina nuova e poi allo specchio vedi i risultati su tutto il corpo: gambe, glutei, braccia, addominali. E pure lo spirito, che non guasta. 

Nonostante questi rimedi, però, sollevare i glutei non è così facile. Ad aiutarti ci sono però i centri Micenter, grazie a cui avere un «lato b» sodo sarà possibile e lo sarà subito, con l’intervento dei fili permanenti, una metodica all’avanguardia, che non richiede l’utilizzo di protesi ed è per questo mininvasiva.

Micenter è una struttura medica specializzata in trattamenti estetici e di chirurgia plastica con sede a Fano, Ancona, Civitanova Marche, Bologna, Cesena, Rimini e Riccione. Tutti i centri medici Micenter si avvalgono di un’equipe di professionisti della bellezza e del corpo il cui obiettivo principale è permettere al paziente di ottenere il risultato tanto ardentemente sperato, sempre occupandosi della sua salute prima di ogni altra cosa. I valori primari, infatti, sono la sicurezza e il rispetto della persona e i criteri fondamentali sono la ricerca e lo sviluppo. Per questo il centro si avvale – analizzando e studiando in modo costante il mondo della medicina, dell’estetica e della bellezza con i conseguenti mutamenti – di tecniche e metodiche moderne e innovative, permettendo ai pazienti di ottenere risultati non solo ottimali, ma sempre più mirati, duraturi e soprattutto sicuri e il meno possibile invasivi.

News Reporter