Le aste online non sono una novità. Già da tempo hanno fatto la loro comparsa con l’attributo “sociale”, a definirne il vantaggio da un punto di vista del risparmio per chi vi partecipa.

Su queste piazze virtuali i partecipanti alle aste online possono aggiudicarsi l’oggetto desiderato competendo tra loro, con il meccanismo implicito che regola il concetto di asta nella sua versione più tradizionale. Ma non sempre chi ne ha fatto esperienza, ne ha apprezzato le modalità.

Da qualche tempo, però, sul web è sbarcata una versione innovativa delle aste online. Versione che nasce da un gruppo di giovani amici della Basilicata che si definisce nerd. Tutti accomunati dalla passione per manga, anime, videogiochi, cinema e tecnologia.

La loro nuova versione di asta onlinesnap – nasce dalla smania di trovare gli ultimi gadget tecnologici, senza però dover sborsare enormi cifre in denaro. E in base a questo principio – del risparmio e dell’occasione – si acclara come la migliore piattaforma che ha rivoluzionato il vecchio modello delle aste sociali, dove si garantisce ai partecipanti la trasparenza, l’affidabilità e il vero risparmio.

Ed è proprio questo principio che ispira tutta la piattaforma di aste online di Baazr. Un punto di incontro virtuale – veramente sociale – dove si tutela il partecipante al 100%, e dove risparmiare fino al 97% rispetto al prezzo medio di mercato dell’oggetto, su prodotti di ogni genere: elettronica, arredamento, alimentari, abbigliamento, elettrodomestici e tanto altro.

Come funziona Baazr e perché può definirsi un’asta sociale?

Le aste snap sono aste online a prenotazione. Ogni asta snap prevede un numero minimo e un numero massimo di partecipanti, specificati su ogni asta.

Dopo aver prenotato l’asta, puoi partecipare alla fase di rilancio per aggiudicarti l’oggetto. Ma ogni asta snap fissa un tetto massimo di rilanci per ogni partecipante, per evitare che alla fine dell’asta il costo dei rilanci superi quello dell’oggetto.

Tutte le aste snap riportano data e ora di scadenza, definite e visibili a tutti gli utenti, siano essi registrati o meno. E questo è soltanto qualche dettaglio.

Scopri come partecipare alle aste online di Baazr!

News Reporter