Cosa fai se sei a metà carriera e stai cercando un cambiamento o una spinta alla carriera? La maggior parte di noi non può permettersi (o semplicemente non ha il tempo necessario) per tornare a scuola a tempo pieno. Questo è uno sforzo non realistico per la maggior parte delle persone. Tuttavia, ci sono innumerevoli corsi professionali disponibili che aiutano molte persone a imparare una nuova abilità e riempire i loro curriculum. Eccone alcuni:

Ricerca sul web

Per molto tempo si è creduto che lo svolgimento di ricerche dettagliate online richiedesse poco più dell’accesso a Google e alcune parole chiave ben selezionate. Mentre una query di base di Google fornirà alla maggior parte delle persone una risposta rapida a una domanda, eseguire ricerche dettagliate online è cosa completamente diversa. Nel corso degli anni, un enorme volume di conoscenze umane è stato trasferito su Internet e non è semplice cercare di diffonderle tutte. I motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing sono in grado di costruire query incredibilmente complesse in grado di restituire raccolte di dati iper-specifiche. Saper usare questi strumenti in modo efficace è qualcosa che richiede una buona conoscenza e istruzioni.

Corsi tecnici di alto livello

Per molte persone, computer, smartphone e tablet sono un male necessario per lavorare nel mercato di oggi. Per la maggior parte di noi, un errore di connessione VPN o un messaggio di errore di Outlook possono rubare ore ai nostri giorni pieni. Invece di seguire un corso su un software specializzato che sarà obsoleto entro 6 mesi, consiglieremmo di seguire corsi di alto livello che possono insegnarti le basi della rete di computer, del software / web design o della grafica. Comprendere la teoria alla base, ad esempio, delle reti di stampanti, potrebbe aiutarti a risolvere i problemi apparentemente orari che si verificano con la stampante. Inoltre, le abilità web o grafiche possono essere estremamente utili quando si eseguono presentazioni o si crea una preziosa base di conoscenza per il proprio team. Questi tipi di abilità abbracciano innumerevoli discipline professionali.

Leadership / gestione

Spesso nessun manager riceve una formazione di leadership o di gestione assolutamente nulla durante la sua carriera. Se alcune persone dicono che non puoi insegnare la leadership, puoi certamente insegnare alle persone i principi di base della gestione e come guidare efficacemente una squadra. Per chiunque cerchi di assumere un ruolo manageriale, suggeriremmo caldamente di investire qualche ora a settimana per frequentare un corso di leadership o un seminario.

Se anche tu vuoi migliorare la tua preparazione, ti consigliamo di rivolgerti a Job Formazione: che cos’è? “La scuola di formazione!”, come loro stessi si definiscono sul sito. I corsi si sviluppano sulla base di alcune macro-aree didattiche quali informatica di base, grafica e design, marketing e comunicazione, programmazione, progettazione. Da notare, ad esempio, nell’area marketing e comunicazione corsi quali quelli in Big Data, Business Data Analysis, Adobe Premiere, UI design, Digital Marketing. 

News Reporter