Realizzare porta badge personalizzati è uno dei modi più semplici ed efficaci di promuovere il proprio logo e il proprio brand. Tuttavia se affidiamo a questi gadget un ruolo così importante dobbiamo anche sceglier con attenzione che tipo di prodotto vogliamo far realizzare per questo vediamo come orientarci in maniera consapevole nella scelta.


I portabadge da collo, o meglio i laccetti o lanyards possono essere di diverso tipo e fatti con diversi materiali a seconda delle nostre preferenze e del tipo di personalizzazione che vogliamo dare al prodotto. Il nastro, certamente l’elemento principale del porta badge, può essere realizzato con diversi materiali come il nylon o poliestere o ancora in poliestere accoppiato cui poi vengono applicati, a seconda dell’utilizzo, i veri e propri porta badge, solitamente in PVC.


I porta badge personalizzati si distinguono non solo per i materiali utilizzati ma anche per la loro forma, ad esempio piatta o tubolare e la scelta migliore non esisterà in assoluto, ma sarà quella che si adatta meglio al nostro brand e allo scopo per cui vogliamo utilizzare questo gadget.
Il punto focale nella scelta dei porta badge personalizzati è certamente costituto dalle numerose e diverse tecniche di personalizzazione di questi gadget tra cui potremo scegliere in base alle nostre preferenze e all’effetto che si desidera ottenere.


Al di là dell’ovvia scelta dello schema di colori da utilizzare i porta badge potranno essere personalizzati con stampe realizzate attraverso diverse modalità tra cui la più comune è certamente la serigrafia che permette di ottenere una stampa durevole e di alta qualità direttamente sul tessuto ed è perfetta per la riproduzione di oggetti in serie. Potremo però optare anche per una personalizzazione di tipo Jacquard con il logo che viene cucito direttamente sul nastro creando anche un piacevole effetto rilievo.

Insomma esplorando il catalogo delle personalizzazioni troveremo di certo lo stile e la tecnica che più si addice alla nostra visione: potrebbero essere quelli riflettenti, o quelli Gros-grain o ancor quelli con stampa glitter, la scelta è solo nostra.

News Reporter