La formazione per diventare un operatore socio-sanitario

Aiutare le persone non è un lavoro che possono svolgere tutti, ma se questa è la vostra aspirazione, allora la professione di operatore socio sanitario è ciò che fa per voi.

Per iniziare questa carriera professionale è seguire procedere con una formazione mirata, ovvero frequentando il corso OSS. Il corso OSS è progettato per trasmettere tutte competenze e la preparazione necessarie per collaborare con il personale sanitario e sociale, coordinando le attività da svolgere tramite attività elementari infermieristiche e tecnico sanitarie.

Il corso OSS è pensato per dare ai suoi allievi tutte le conoscenze necessarie per riuscire a poter portare avanti un progetto assistenziale, fornendo la massima attenzione e cura ai pazienti. Inoltre si apprenderà come realizzare delle attività di supporto verso la persona e sostegno per i famigliari, in modo da favorire l’ambiente sociale. Il corso OSS si articola in 450 ore di formazione, più 550 ore di tirocinio formativo, in modo da garantire tutte le conoscenze teoriche e pratiche per avviarsi a questa carriera.

Per seguire uno dei corsi specifici per diventare operatore socio sanitario rivolgetevi ad un ente riconosciuto dalle istituzioni regionali.
Scuola e Sviluppo, da 12 anni opera attivamente per trovare soluzioni per lavoratori e aziende, investendo sulla formazione e percorsi di orientamento. Ogni corso è accreditato dalla Regione Lazio, ed è pensato per mettere in contatto tra loro giovani e aziende.

Scuola e Sviluppo favorisce anche il contratto di apprendistato. Quest’ultimo consente alle aziende di beneficiare di agevolazioni retributive e contributive e permette di sviluppare con facilità le soft skill più richieste nel mondo del lavoro, e varia a seconda del titolo di studio in possesso; inoltre, si configura come un vero e proprio contratto e pertanto sono riconosciute all’apprendista tutte le tutele previste per gli altri lavoratori assunti.

Il link presente in questo articolo vi reindirizzerà nel sito ufficiale di Scuola e Sviluppo.

News Reporter