Un software magazzino open source è un programma che permette di gestire tutti processi legati all’organizzazione del magazzino in maniera personalizzabile e assolutamente flessibile. Si tratta perciò di un gestionale pensato e ideato per tutte quelle aziende che devono avere sotto controllo i flussi dei prodotti in uscita e in entrata, in modo tale da poter organizzare con precisione tutte le altre attività. La gestione magazzino rappresenta infatti una parte importantissima nella gestione dell’intera catena di distribuzione e non può essere in alcun modo trascurata. Il vantaggio di un software open source è inoltre quello di fornire un programma che può essere completamente personalizzato, in base alle specifiche esigenze aziendali. Questo significa che è il software gestionale ad adattarsi all’azienda e non viceversa, come accade con i software tradizionali.

Software magazzino open source: come scegliere quello giusto

Un programma open source presenta perciò molti più vantaggi rispetto ad un gestionale tradizionale. Naturalmente, prima di acquistare un software magazzino open source è bene valutare con attenzione tutte le tipologie presenti sul mercato e, solo successivamente, scegliere quella più indicata. A questo proposito, ad esempio, iDempiere è un software magazzino open soure affidabile e caratterizzato da un’alta flessibilità. Il gestionale rappresenta la soluzione integrata per aziende manifatturiere o catene della media e grande distribuzione.

Realizzato in Java, questo software è in grado di supportare i database PostgreSQL ed Oracle. Non solo, iDempiere può essere personalizzato attraverso moduli costruiti in base alle specifiche OSGi ed è capace di adattarsi perfettamente alla gestione di scenari di business complessi. Insomma un software per la gestione del magazzino di alto livello e indicato per tutte quelle aziende che hanno necessità di controllare e ottimizzare i flussi di questa attività in modo professionale. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche del software open source, è possibile visitare il sito web.

News Reporter