Pensando alla parola look, stile e accessori, si tende a pensare all’ampia scelta di oggetti tipicamente femminili, attribuendoli esclusivamente alla moda donna, dimenticando, che oggi il mondo degli accessori riserva una vasta scelta anche alla moda uomo e che vanta una tradizione di portata storica.

Se solo pensiamo ai gentlemen delle epoche passate, che sfoggiavano orologi da taschino, fazzoletti, trousse porta tabacco, sciarpe, cravatte, guanti e gli immancabili cappelli, non dobbiamo sorprenderci della grande offerta di accessori uomo per conferire un taglio accurato e attento al dettaglio al look maschile.

I principali accessori uomo nella storia della moda maschile

Prendiamo, per esempio, il borsello da uomo, accessorio ideato negli anni ’70 e che è tornato prepotentemente a far parte degli accessori uomo del giorno d’oggi o il portafogli, disponibile in svariati modelli, forme, materiali e colori e accessorio essenziale se non si vuole girare con denaro, documenti e tessere sparse nelle tasche.

E che dire dei cappelli, accessori storici che sono tornati in auge da circa dieci anni a questa parte? Cappelli del calibro degli eleganti classici modelli panama e borsalino che danno quel tocco ricercato nell’eleganza maschile.

Ovviamente e come detto sopra, l’orologio si piazza fra gli accessori che hanno mantenuto nella moda maschile un successo quasi inalterato. I modelli più lussuosi in materiali pregiati rappresentano lo status symbol di chi li indossa.

Accessori uomo di forte impatto estetico sono gli occhiali da sole che hanno la capacità di cambiare l’aspetto di chi li indossa e che variano dai modelli classici alle linee più moderne.

Un altro accessorio di impronta storica è senz’altro la cintura che trova nelle tendenze odierne modelli classici od originali per ogni esigenza.

Non c’è molto da dire sull’importanza di foulards, sciarpe e cravatte di svariati colori e fantasie che aprono un mondo sulla moda maschile per quanto riguarda l’abinamento a giacche e cappotti.

Anche i gioielli come collane, anelli, bracciali e orecchini, accessori uomo per eccellenza, sono tutto tranne che un’esclusiva della moda femminile.

In tutto questo, il sito per eccellenza che ti offre i migliori consigli per la scelta degli accessori uomo è senza alcun dubbio WeGentlemen.it

 

 

News Reporter