web 

Hai bisogno di organizzare un programma di formazione per la tua azienda? Ti occorre una piattaforma elearning innovativa, pratica e funzionale? Un progetto di formazione online richiede una serie di strumenti tecnologici di alta qualità, utili a gestire i corsi e a distribuirli tra i dipendenti e i collaboratori di un’azienda con ordine e precisione.

Con una piattaforma elearning funzionale, è possibile pianificare la formazione e l’aggiornamento dei dipendenti, permettendo l’accesso anche a migliaia di utenti in maniera tale da sviluppare nuove competenze e verificare il livello di professionalità acquisito tramite test.

Le caratteristiche principali di una piattaforma elearning

Una piattaforma di formazione online, per garantire ottimi risultati, deve possedere una serie di caratteristiche di importanza fondamentale. I contenuti devono essere riutilizzabili e tracciabili in diversi ambienti, la formazione richiede necessariamente una condivisione continua per agevolare lo scambio tra gli utenti e favorire l’apprendimento.

Oltre ai classici test di verifica del grado di formazione acquisito, è importante che vengano rilasciate specifiche certificazioni riconosciute dalla legge. Anche la sicurezza è un aspetto fondamentale, con la possibilità di gestire gli accessi e di effettuare controlli e report riguardo ai tempi di permanenze e all’interazione da parte degli utenti.

Realizzare un corso online non è così semplice come può sembrare: rivolgersi ad una società professionale e qualificata è la soluzione migliore per raggiungere i propri obiettivi. È possibile scegliere tra corsi di formazione già pronti oppure richiedere la realizzazione di moduli specifici su qualsiasi tema aziendale.

Viene fornita un’assistenza continua e accurata in tutte le fasi, dalla progettazione del corso, all’attivazione e implementazione della piattaforma, agli eventuali interventi di aggiornamento e di modifica. La formazione elearning può riferirsi a diversi contesti: dalla sicurezza informatica, alle strategie di vendita, alle regole per il trattamento dei dati.

Introdurre la formazione a distanza in azienda è un’ottima soluzione per aggiornare costantemente il proprio personale e mantenere lo standard di professionalità desiderato.

News Reporter