Il corso online RSPP modulo A da 28 ore rappresenta il corso di base che permette il corretto svolgimento della funzione di RSPP o ASPP, ovvero della professione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Per questo motivo, per tutti coloro che sono alla ricerca di un corso rspp modulo a, la soluzione ottimale è quella di rivolgersi all’azienda Progetto81, costituita da un team di professionisti esperti di consulenza e di formazione, che forniscono da anni assistenza in materia di sicurezza sul lavoro. 

Ecco, quindi, le caratteristiche del corso online RSPP modulo A, quali sono i vantaggi e perché affidarsi al corso online messo a disposizione dall’azienda Progetto 81. 

Corso RSPP modulo A: le caratteristiche 

Il corso RSPP modulo A messo a disposizione dal personale altamente personalizzato dell’azienda Progetto 81, è interamente online sulla piattaforma e-learning, quindi disponibile 24 ore su 24, durante qualsiasi giorno. 

La durata è di 28 ore attraverso una didattica basata su videolezioni. Al termine del corso è previsto un esame finale con un test online che prevede risposte multiple. 

Il corso RSPP modulo A dell’azienda Progetto 81 è disciplinato rispettando le normative legate all’art. 32 comma 2, del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs 106/09 e all’accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016.

Corso RSPP modulo A: come funziona

La figura del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione rappresenta una professione fondamentale per ogni azienda sia privata che pubblica, dove v i sono lavoratori che svolgono delle attività lavorative all’interno degli ambienti. 

Questa figura, dovrà aver conseguito i corsi RSPP, in quanto svolge mansioni differenti portando benefici non soltanto economico, attraverso il risparmio legato alla formazione del personale interno, ma anche un maggiore controllo dell’ambiente di lavoro e dei lavoratori. 

Per questo motivo, il corso RSPP tratta dei temi legati alla salute e alla sicurezza, descrivendo anche compiti, funzioni e responsabilità.

News Reporter