Le vacanze in barca in Costiera Amalfitana sono il sogno di molti. Distese azzurre che bagnano incantati paesaggi, lì dove il mare luccica.

Sdraiati su una affascinate Akhir Cruise sarà bellissimo lasciarsi cullare dal mare e ammirare Amalfi, Ravello, Positano, Maiori, Minori e tutti gli altri incantevoli paesi del Golfo di Salerno.

Il fascino della costiera amalfitana, famosa in tutto il mondo, è tale perché abbraccia mare, terra e cielo tra calette, spiagge e terrazze ricche di agrumi, viti e ulivi. I colori della vita che incantano il paesaggio e lo rendono unico e raro, tanto da essere tutelato dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.

Le vacanze in barca lungo la costiera amalfitana iniziano da Vietri sul Mare, dove la maiolica fa da padrona. Sia la cupola della chiesa di San Giovanni Battista che la facciata dell’Arciconfraternita dell’Annunziata e del Rosario sono ricoperte da preziose ceramiche.

Dopo questo incanto di colori è la volta di Cetara e Maiori le cui spiagge di sabbia fine sono molto frequentate e amate. Di questi due paesi spiccano la chiesa di San Pietro e quella di Santa Maria a Mare. Prima di arrivare a Maiori trattenete il fiato per Capo d’Orso, uno spettacolare punto panoramico (da non perdere l’Abbazia di Santa Maria de Olearia ricavata nella roccia).

Dopo Maiori è la volta di Minori, con il suo clima ventilato e fresco. A seguire c’è Atrani, un piccolo borgo marinaro non rovinato dal turismo di massa. Ricco di ville e giardini segue Ravello e alla fine la più antica delle repubbliche marinare: Amalfi.

Le vacanze in barca lungo la costiera amalfitana proseguono arrivando a Praiano e poi Positano. Ammirate Positano dal vostro Akhir Cruise e se possibile chiedete una sosta per visitare le innumerevoli botteghe di artigianato.

Il viaggio termina a Sorrento, la città dei giardini di agrumi, che si affaccia sul Golfo di Napoli e apre le porte a tutta un’altra bellezza.

News Reporter