La maschera Venezia rappresentano ormai un vero e proprio simbolo della storia e della tradizione di una delle città d’arte più belle dell’Italia. 

Questo accessorio non è altro che il risultano di un intreccio tra la bravura e l’esperienza che contraddistingue i maestri artigiani veneziani, che ancora oggi continuano a portare avanti quella tradizione antica che perdura da secoli.

Per chi è alla ricerca di una maschera di Venezia originale, realizzata come da tradizione, la soluzione è rivolgersi all’azienda Original Venice che da anni si occupa del servizio di vendita online delle maschere veneziano, prodotte esclusivamente dai più bravi artigiani del posto.  

Ecco, quindi, quali sono le origini della maschera Veneziana e quali sono i vantaggi di acquistarla online tramite l’azienda Original Venice.

Maschera Venezia: la tradizione antica delle maschere veneziane

Le maschere veneziano sono il risultato di un’arte antichissima, la cui origine risale addirittura nel lontano anno 1268, quando gli attori erano soliti indossare delle maschere all’interno del teatro, che permettevano di rappresentare al meglio le caratteristiche e le peculiarità dei personaggi. 

Per un lungo periodo, successivamente, fu vietato utilizzare ed indossare per strada delle maschere, attraverso apposite leggi dello Stato. 

Soltanto durante la metà del Settecento, alcuni maestri artigiani si dedicarono alla realizzazione di antiche maschere di carnevale, prodotte con dedizione, passione e cura, per gli abitanti del luogo.  

È per questo motivo che intorno al 1770, a Venezia si potevano contare ben dodici botteghe artigiane che ogni giorno si dedicavano soltanto alla produzione di maschere veneziane di carnevale. 

Le maschere erano realizzate con la cartapesta, e successivamente decorate in maniera originale ed esclusiva, attraverso pietre preziose, nastrini colorati e gemme lucenti. 

Maschera Venezia: dove acquistarla online

Per tutti coloro che sono alla ricerca di un’azienda che si occupi della vendita delle maschere originali di Venezia, in quanto non hanno la possibilità di recarsi direttamente a Venezia, è possibile acquistarne una direttamente online, sul sito ufficiale dell’azienda Original Venice.

News Reporter