GTEMCELL offre una camera basata sul principio di Farady per la schermatura elettromagnetica.

Una tenda di protezione EMC Shielding Shelter fatta di uno speciale tessuto Cu-Ni metallizzato accoppiato che offre un modo semplice per fare un ambiente schermato ogni volta che si ha bisogno di una soluzione schermante con un peso leggero per il trasporto e l’installazione veloce. La struttura della tenda è realizzata in tubo di alluminio o in tondino di acciaio personalizzato nelle dimensioni e nelle aperture. L’EMI Shelter protegge le apparecchiature elettroniche sensibili dagli effetti dell’interferenza elettromagnetica (EMI), e contiene i segnali di interferenza a radiofrequenza (RFI) generati dalle apparecchiature all’interno.

Il lato aperto (ovvero la porta) è realizzato con un velcro elettricamente conduttivo e con una zip metallica con tessuto conduttivo come supporto per garantire la conduttività dei due lati della parte della tenda. Un’adeguata dimensione di sovrapposizione del tessuto conduttivo assicura la buona schermatura. Il tessuto è ricoperto da un rivestimento ignifugo in grado anche di garantire una buona resistenza all’abrasione della superficie conduttiva. La flessibilità è testata secondo AFNOR G52-020.

La finestra è formata da un pannello in tessuto a maglia metallica pronto all’uso che offre una vista dall’esterno e dall’interno o viceversa (dimensioni Aprx. 300 mm x 300 mm)

Interno della superficie del tessuto: il processo elettrolitico offre una forte adesione del nichel 100% alla superficie del filo di poliestere tutto intorno.

Alcuni dettagli tecnici

Test di qualità e prestazioni di schermatura.

-Test di vibrazione MIL STD 202-204 Shock Mil Std 202 205B –

– Nebbia salina Mil 202 101 B

-Test secondo MIL STD 285, standard IEEE, nella gamma di frequenze che vanno da 30 MHz a 3 GHz

Le prestazioni medie di schermatura sono di circa 48 dB di attenuazione con picchi di 65 dB intorno a 200 MHz e 400 MHz. La maggior parte dei risultati dipende dalle dimensioni del lato aperto e dalla finestra se installata.

News Reporter