Cos’è la videosorveglianza

La videosorveglianza è un’attività che consiste nel vigilare un bene a distanza, con l’ausilio di telecamere o sistemi video che siano in grado di trasmettere le immagini del bene o luogo da sorvegliare. Solitamente, un impianto di videosorveglianza viene supportato da un allarme antifurto o altro sistema atto a scoraggiare, ad esempio, un estraneo che entri in casa in nostra assenza.

Infatti, oggi, grazie al basso costo delle telecamere e all’uso degli smartphone e di Internet, i sistemi di videosorveglianza sono molto utilizzati anche in ambito domestico, a protezione di ville, appartamenti o garage.

Come funziona un impianto di videosorveglianza

Come già accennato, l’uso dei telefonini e del collegamento a Internet ha dato una grossa spinta alla diffusione degli impianti di videosorveglianza. Le telecamere di videosorveglianza, infatti, sono in grado non solo di registrare le immagini prodotte in nostra assenza, immagini che possono poi essere visionate proprio come accade con i sistemi di sorveglianza posti a vigilanza di strade e quartiere, ma anche di segnalare la presenza di qualcuno in casa.

Come? Facile. Le telecamerine oggi utilizzate vengono utilizzate tramite delle App da scaricare sullo smartphone che, tramite Internet, permettono di collegarsi e visualizzare cosa accade all’interno di una proprietà privata o immobile. Tramite degli “alert”, l’App avvisa il proprietario di eventuali presenze, non necessariamente estranee. Una volta ricevuto l’alert, è possibile accedere alle immagini registrate in diretta dalla telecamera e verificare se si tratta effettivamente di un estraneo.

Installazione impianto videosorveglianza a Rovato

Se stai cercando un servizio di installazione impianto videosorveglianza a Rovato, affidati a Elettronica Zambelli. Con Elettronica Zambelli, potrai effettuare l’installazione impianto videosorveglianza a Rovato in pochissimo tempo e goderti finalmente il tuo tempo lontano da casa.

Per l’installazione impianto videosorveglianza a Rovato, Elettronica Zambelli offre solamente livelli di qualità elevati, grazie a prodotti che assicurano le migliori prestazioni. Rendi più sicura la tua casa, scegli Elettronica Zambelli per la tua installazione impianto videosorveglianza a Rovato.

 

News Reporter