Non importa quanto sia nuova o vecchia la tua casa, a volte i pavimenti in legno possono sembrare brutti! Dopotutto, vedono molto traffico pedonale. Ma piuttosto che sostituirli completamente o coprire il loro splendido aspetto con la moquette, dovresti semplicemente considerare di rifinirli. Se non hai mai pensato di rifinire il tuo pavimento in legno residenziale o commerciale, ti stai perdendo una grande opportunità per rinnovare l’aspetto di quelle squallide tavole. Con una piccola finitura a olio per pavimenti in legno e un aiuto professionale, potresti davvero trasformare uno spazio. Ecco solo alcuni vantaggi che arriveranno quando deciderai di rifinire quei pavimenti.
Pavimenti in legno restaurati
Quando investi in pavimenti in legno rifiniti a olio, stai investendo in un lifting per l’intero spazio. Il colore sbiadito, i graffi o le rigature strani e altre piccole imperfezioni possono essere corretti contattando le aziende giuste che rifiniscono i pavimenti in legno. Inoltre, stai assicurando che ci siano meno possibilità che tu debba sostituire completamente il tuo pavimento in legno in futuro.
Riduce i costi di manutenzione
Una finitura lucida iniziale può sbiadire nel tempo, ma la rifinitura con una finitura a olio per pavimenti in legno può aiutare a mantenere i pavimenti per molto tempo a venire. Quando la finitura viene eseguita da un professionista, è sicuro dire che in futuro risparmierai una notevole quantità di denaro sulle riparazioni e sulla manutenzione generale. E come accennato in precedenza, la rifinitura del pavimento in legno può aiutare a prevenire una sostituzione totale del pavimento in futuro.
Più valore per la casa
Rifinire i tuoi pavimenti in legno è un investimento utile per una moltitudine di motivi, ma uno dei più diffusi è il fatto che stai aggiungendo al valore totale della tua casa. Secondo la National Association of Realtors, quasi il 54% degli acquirenti di case è disposto a pagare di più per una casa con pavimenti in legno finiti. Inoltre, probabilmente aumenterai le possibilità che la tua casa venga venduta rapidamente sul mercato.
Naturalmente, il modo migliore per rifinire i pavimenti in legno è utilizzare un’azienda di finitura del legno professionale. Questo è un progetto che non vorrai realizzare fai-da-te. Ma non importa quale finitura scegli, sappi che questi vantaggi saranno sempre il risultato.
Restauro di parquet a Piacenza
Se anche tu hai bisogno di un restauro di parquet a Piacenza, rivolgiti a Pionetti: troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.