Quali sono i migliori stivali per l’equitazione?
Avere un buon paio di stivali da equitazione adeguati è importante a qualsiasi livello.
Non solo perché hanno un bell’aspetto e fanno sembrare belle le tue gambe, ma per motivi di sicurezza.
Potresti essere tentato di tirare fuori un paio di scarpe da corsa, soprattutto se stai andando alla tua prima lezione, ma sicuramente non farlo.
Hai bisogno di qualcosa con un tacco in modo che il tuo piede non scivoli in avanti nella staffa.
Non vogliamo farti smettere di andare a cavallo, tutt’altro! Ma abbiamosentito di persone che hanno le gambe incastrate nella staffa quando il loro cavallo è scappato. Hanno finito per essere trascinati dietro il loro cavallo, il che è davvero spiacevole.
Gli incidenti possono capitare ai più abili e preparati di noi. Ma è molto meno probabile se ti vesti per il successo, come si suol dire.
Come scelgo gli stivali da equitazione? La prima regola da rispettare è questa la sicurezza: questa è sempre la parola chiave con i cavalli. È importante avere un sano rispetto per il cavallo e l’equitazione.
Tutti gli stivali realizzati per l’equitazione avranno automaticamente tutte le caratteristiche di sicurezza. Gli stivali da cavallo dovrebbero avere un buon tacco in modo che il piede non possa scivolare in avanti nella staffa:
Anche gli stivali da equitazione dovrebbero essere chiusi.
Ora immagina uno zoccolo su un sandalo… sì, nemmeno noi vogliamo. Decisamente chiusa è la strada da percorrere per l’equitazione.
Anche la presa sulla suola dello scarpone dovrebbe essere abbastanza buona da non far scivolare il piede ovunque, ma non avere scanalature spesse che potrebbero rimanere incastrate nella staffa.
Calzature per equitazione a Pisa
Se anche tu hai bisogno di stivali per andare a cavallo, acquista le Calzature per equitazione a Pisa de I Sellai di Pisa. Troverai un vasto assortimento di calzature per andare a cavallo che ti consentiranno di scegliere il meglio per te in ogni occasione.