Tra i settori in Italia più interessanti c’è quello del tessile: tessuti, pelletteria e molto altro hanno fatto il giro del mondo tanto che tra i settori in cui il made in Italy è particolarmente forte c’è proprio la moda. A fare in modo che i capi siano così pregiati ci pensa il settore tessile e in modo particolare chi si occupa di produzione di materie prime; tra queste c’è Bobice Sas, azienda specializzata nella ritorcitura filati in Italia.

Cos’è la ritorcitura filati

La ritorcitura filati in Italia è un processo necessario per chi si occupa di maglieria, tessitura e tintoria. Va a operare in modo da ottenere un filato lavorabile; le tipologie di tessuto che subiscono questo trattamento sono varie: dal cotone alla lana fino ai tessuti più moderni come le fibre miste e gli acrilici. Focus puntato sul lino che dà il meglio di sé da questo punto di vista. Se stai cercando a chi rivolgerti per la ritorcitura filati in Italia abbiamo un nome: Bobice Sas è l’azienda che fa per te; con sede in Lombardia si occupa di rendere lavorabili con più facilità i maggiori filati e tessuti.

Filati ritorti e binatura

Ad occuparsi di ritorcitura filati in Italia è Bobice Sas che offre tra i servizi anche quell di binatura e di filati ritorti. Con Binatura si intende il processo in cui i filati vengono lavorati ed uniti per rendere il prodotto lavorabile più robusto; questo è un trattamento utile per poter ottenere un risultato più alto qualitativamente parlando al momento della cucitura. Altrettanto utile è il lavoro dei filati ritorti in Italia che viene offerto da Bobice Sas per soddisfare le esigenze delle diverse aziende. Le soluzioni permettono di arrivare ad un risultato utile e qualitativamente alto per il settore dell’abbigliamento. Se sati cercando chi si occupa di ritorcitura filati in Italia contatta Bobice Sas.

News Reporter