La visura catastale è più semplice da trovare su www.visurasi.it! Il documento si può richiedere online con una procedura semplificata. Lo strumento è utile per famiglie, investitori, operatori del settore, legali e addetti del tribunale. Infatti, la visura catastale può essere utile anche a professionisti come i notai, che hanno bisogno di verificare lo stato degli immobili e la correttezza dei dati a propria disposizione su proprietario, ipoteche, ecc.

Le famiglie usano la visura catastale per capire se quella che hanno visionato è davvero la casa dei propri sogni o no. In più, è un ottimo modo per evitare gli inganni. Infatti, il documento evita le situazioni in cui il truffatore si spaccia per il proprietario, perché nella visura a quella voce magari c’è un nome diverso.

In più, la visura è un ottimo strumento per capire il reale valore dell’immobile in base ai documenti a disposizione e agli allegati alla visura stessa. Questo diventa molto importante per professionisti e legali, magari in questioni che riguardano i pignoramenti, senza contare i vantaggi per gli agenti immobiliari.

La visura catastale ha un solo svantaggio: si deve fare regolare richiesta al Catasto provinciale di riferimento (dove si trova l’immobile) per poterla avere e si deve aspettare anche qualche giorno. Per poter risolvere la situazione, oggi si può contare su VisuraSì. Il sito permette di cercare qualsiasi visura registrata nel territorio italiano.

Così le persone possono cercare l’immobile usando l’indirizzo e ottenere una copia digitale con le stesse informazioni dell’originale. Per un processo, sarà necessario avere quella originale del Catasto, ma nel frattempo è possibile farsi un’idea con il documento .pdf ricevuto dal sito ufficiale dedicato a questo servizio.

La visura sarà a tua disposizione e potrai capire se l’affare conviene o no e se il proprietario ha detto la verità per concludere l’affare serenamente nella tua agenzia.

News Reporter