Non sei soddisfatto della tua casa e stai pensando di assumere una impresa edile Montecchio Maggiore? Ecco i vantaggi di comprare casa nuova o ristrutturarne una vecchia.
Il vantaggio di rinnovare con impresa edile Montecchio Maggiore
Per prima cosa, vivere in un nuovo quartiere può essere meno conveniente: non sai come muoverti, i negozi non sono gli stessi e e il tempo di adattamento alla zona è potenzialmente lungo. Traslocare significa anche rinunciare ai vicini che ti piacciono e alla scuola in cui sono iscritti i tuoi figli.
Un altro buon motivo per ristrutturare? Avrai una casa che soddisfa le tue esigenze specifiche Potresti trovare una casa con una cucina nuova di zecca, ma potresti non amare il colore dei mobili. Quando rimani nella tua casa e rinnovi, puoi effettuare tutti i miglioramenti che desideri.
Inoltre, potresti scoprire che ristrutturare è più conveniente del trasloco. Quando vendi una casa, devi pagare a un agente immobiliare una commissione per facilitare la vendita. Quindi, quando ti trasferisci, devi coprire il costo del trasloco, oltre a pagare i costi di chiusura del tuo nuovo mutuo. Ristrutturare, nel frattempo, può essere fatto in modo abbastanza conveniente con l’impresa edile giusta.
Il vantaggio di acquistare casa nuova
D’altra parte, ci sono molti buoni motivi per acquistare una nuova casa piuttosto che ristrutturare. Innanzitutto, eviterai il fastidio di dover vivere in una zona edificabile per un periodo di tempo. Eviterai anche di occuparti della logistica dei lavori di ristrutturazione, dall’ottenimento dei permessi alla lettura dei requisiti del codice edilizio.
Inoltre, se il costo della tua ristrutturazione è notevole, potresti scoprire che trasferirsi in una nuova casa ha effettivamente più senso economico. Anche se dovrai richiedere un nuovo mutuo, i tassi di interesse sono relativamente bassi in questo momento e, se il tuo credito è forte, ci sono buone probabilità che tu possa ottenere un mutuo conveniente.