Uno dei più grandi incubi che perseguita quasi ogni donna è senza dubbio quello della ceretta o comunque della depilazione in generale, qualsiasi metodo si scelga di adottare per l’eliminazione del pelo indesiderato.

Qualsiasi metodo si scelga ha una lunga serie di vantaggi e svantaggi, a partire dal classico metodo del rasoio, il più indolore e molto probabilmente anche il più economico. Sebbene il rasoio vanti questi due grandi punti a favore non è di certo il metodo perfetto. Risulta sicuramente uno dei più scelti, soprattutto dalle più giovani, anche perché permette di eliminare il pelo anche quando ancora cortissimo, senza dover attendere che ricresca. Tuttavia presenta l’enorme svantaggio di non sradicare il pelo alla radice, ma di  limitarsi a tagliarlo. Questo significa innanzitutto rafforzare il pelo, che crescerà sempre più robusto e sempre in maggior numero, ma non solo. Crescerà anche sempre più velocemente creando una sorte di dipendenza alla depilazione.

Il secondo metodo di cui si vuole parlare è anch’esso assolutamente comune e si tratta naturalmente della classica ceretta. La ceretta presenta il vantaggio di sradicare il pelo alla radice, impedendo così che ricresca forte e in fretta, tuttavia presenta lo svantaggio di non riuscire a sradicare i peli più corti. Questo significa obbligare ad attendere che il pelo ricresca a sufficienza, che potrebbe presentare un problema soprattutto in estate quando si avrebbe voglia di indossare sempre canottiere e vestitini. La ceretta è inoltre per molte donne molto dolorosa.

La soluzione più vantaggiosa quindi sembra essere soltanto una. Si tratta naturalmente della tecnica del laser.

Sottoporsi a un trattamento di depilazione con laser a Legnago è molto semplice e permetterà certamente di ottenere i risultati sperati. Risulta però molto importante che la donna che sceglie di sottoporsi a questo tipo di trattamento ascolti con molta cura le indicazioni dell’estetista e prenda tutti gli accorgimenti necessari, altrimenti i risultati potrebbero non essere soddisfacenti quanto sperato

News Reporter