La tecnica del taglio laser si riferisce a un metodo sempre più spesso usato per processare tagli di diverse tipologie di materiali. Le macchine taglio laser Orca per tessuti gommati Cologno Monzese, sono in grado di offrire enormi vantaggi, che consistono in versatilità, precisione e velocità, capaci di produrre tagli, intagli ma anche incisioni su differenti materie e, nel caso specifico, su tessuti gommati.

Occorre, tuttavia, prima di tutto sapere in cosa consiste il taglio laser.

Questa tecnologia funziona, grazie ad un fascio di luce di alta concentrazione a forma di raggio rettilineo emesso da macchinari specifici.  Il processo che stimola il raggio fa lavorare le macchine taglio laser in condizioni di energia costante e che crea così il fascio di luce.

Il significato della parola Laser è “Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation” e deve rispondere a tre caratteristiche fondamentali, ovvero quella del mantenimento della coerenza, dell’elevata brillantezza e della monocromaticità. Il tutto, derivante dall’elevata potenza concentrata all’interno di un’area piuttosto ridotta. Sono proprio queste proprietà a permettere sia l’incisione che il taglio laser.

Funzionamento del taglio laser Orca per tessuti gommati Cologno Monzese

Il materiale da tagliare viene colpito dal raggio laser emesso dalla macchina taglio laser, la quale provvede a focalizzarlo in una dimensione concentrata di mezzo millimetro. Ciò causa il surriscaldamento della zona interessata che quindi viene trapassata dal raggio realizzando in questo modo il taglio.

Dove rivolgersi per il taglio laser Orca per tessuti gommati Cologno Monzese

Tapezzeria Nautica Lombarda è l’azienda leader del settore per quanto riguarda le macchine a taglio laser Orca per tessuti gommati Cologno Monzese.

Queste macchine sfruttano per lo più la tecnologia con sorgente ad alta brillanza, ovvero un metodo che prevede costi minori, sia di manutenzione che di integrazione sugli impianti, garantendo un’elevata efficienza energetica.

Le macchine a taglio laser Orca per tessuti gommati Cologno Monzese permettono tempi di realizzazione piuttosto bassi e alquanto rapidi e, a fronte di questi costi inferiori, sono in grado di giuntare, modellare, forare, temprare e incidere. Si ottengono, così, delle lavorazioni precise e dall’elevato grado di automatizzazione e nel contempo, con un livello pari a zero di usura.

Tapezzeria Nautica Lombarda offre un servizio completo di taglio laser Orca per tessuti gommati Cologno Monzese.

News Reporter