Cosa sono gli integratori alimentari?

Gli integratori alimentari sono prodotti utilizzati per integrare la normale alimentazione, con l’apporto di uno o più nutrienti per soddisfare il fabbisogno quotidiano dell’organismo nel caso in cui non riesca ad ottenerli in dosi sufficienti attraverso i normali pasti quotidiani.

Essi non sono medicinali, pur essendo però sottoposti ad una rigida regolamentazione da parte dell’attuale normativa vigente. Inoltre, è importante sottolineare che gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta sana variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Negli ultimi decenni è diventato uso comune utilizzare gli integratori alimentari diventando ormai un’abitudine consolidata in milioni di persone.

Gli integratori alimentari si possono trovare sotto forma di compresse, compresse effervescenti, capsule, caramelle gommose, polveri (in contenitori dotati di misurino, oppure in bustine monodose) e soluzioni (generalmente, all’interno di flaconcini monodose).

Essi sono prodotti di libera vendita, commercializzati sia in farmacie e parafarmacie (anche online) che in erboristerie, supermercati e altri negozi.

A cosa servono gli integratori alimentari?

Quando vi è un deficit di sostanze nutrienti si utilizzano gli integratori alimentari. Essi possono aiutare le diete nel caso si seguano regimi ipocalorici, vegani o vegetariani, ma anche per supportare le varie funzionalità dell’organismo nei periodi più stressanti. Ad esempio si possono prendere per lo sport o per la memoria.

Inoltre, gli integratori possono servire quando si avvertono stati di affaticamento, stress sia fisico che psicologico, ma anche in presenza di malattie infettive e nelle fasi di recupero, in periodi particolari come gravidanza, allattamento, menopausa e così via.

Vendita integratori a Modena: ecco dove trovarli

Se sei interessato alla vendita integratori a Modena la Venturelli Stanhome è l’azienda che fa per te. Qui oltre a poter trovare tutto ciò di cui si necessita legato al mondo degli integratori c’è un vasto assortimento di prodotti per la salute passando anche per l’igiene personale. Dietro alla vendita integratori a Modena si nasconde un team di esperti che si pone come obiettivo la costante ricerca della miglior salute possibile di ogni consumatore.

News Reporter