Corsi di balli caraibici a Padova

Negli ultimi anni sto imparando tanti tipi di balli, standard, latini, ma sento che i corsi di balli caraibici a Padova sono i più vicini a me.

 

Non c’è cosa migliore quando qualcuno trova quell’attività in quella che può essere una passione nella vita. È una sensazione allegra muovere una buona musica dal ritmo infuocato, specialmente se abbiamo un buon compagno di ballo e possiamo conoscere i movimenti almeno a livello intermedio.

 

Abbiamo bisogno di molta pratica per arrivarci. Ma in cambio di un lavoro faticoso otteniamo un’esperienza entusiasmante ed è una bella sensazione vedere il risultato.

 

Non dimenticare: la danza non è solo un movimento ma il sentimento della vita!

 

Do uno spaccato dei balli caraibici più famosi nel nostro paese. E qualcuno che non ha deciso di farsi aiutare che tipo di balli può provare.

 

Oltre alle brevi descrizioni dei balli ho allegato alcuni video teaser dai miei preferiti.

 

Suggerisco che dobbiamo iniziare a imparare con la salsa cubana perché questo ballo è il più facile da imparare, il più popolare qui e dopo possiamo imparare gli altri più facilmente.

 

Molte scuole di danza e club sono qui, possiamo andare ai workshop, possiamo esercitarci nelle serate danzanti. A Budapest e in altre città più grandi possiamo trovare un’opportunità quasi ogni giorno.

 

salsa cubana

 

Salsa originariamente significa salsa piccante. Questa sensazione piccante e piacevole caratterizza anche la musica salsa e la danza.

 

Questa allegra danza popolare di Cuba viene da Son. Le canzoni sono solitamente spagnole. Nell’orchestra ci sono molti strumenti ritmici e percussioni.

 

Ha molte variazioni di passo e se conosciamo sempre più nuovi movimenti, la gioia della danza sta migliorando. Possiamo decorare la nostra danza con molte rotazioni e piccoli movimenti carini. Offre una vista piacevole dall’esterno. Nell’insegnamento è importante migliorare i movimenti caratteristici, simpatici e la cultura del movimento.

 

I cubani che vivono in Ungheria hanno iniziato a insegnare questa danza per primi. Oltre a molte scuole e feste, sono famosi anche gli originali club latinoamericani.

 

 

 

Stile salsa di Los Angeles

 

È diverso dallo stile cubano perché qui il ragazzo guida la ragazza su una linea. È una specie di spettacolo di danza, ci sono più elementi di stile acrobatico ed è elegante. Nella strumentazione ci sono molti strumenti a fiato e pianoforte e altri assoli di strumenti.

 

 

 

Stile salsa newyorkese

 

Anche la salsa ballata lineare. È diverso dallo stile di Los Angeles perché i ballerini iniziano il passo alla seconda battuta come nel mambo classico. Ci sono piroette veloci e sofisticate tecnologie per le gambe. È simile alla salsa portoricana, ma qui non è così famosa.

 

La salsa colombiana qui è sconosciuta, è totalmente diversa dalle altre. Ardente ed elegante con un gioco di gambe ultra veloce.

 

 

 

Rueda (Rueda de casino)

 

Questo è il popolare ballo in cerchio dei ballerini di salsa che si basa sui movimenti cubani di base, quindi dà successo ai principianti. Le coppie sono in cerchio e l’insegnante guida le figure con un gesto sonoro e con la mano. Le coppie cambiano e si spostano.

 

 

 

merengue

 

È originario di Haiti e Dominica, deriva dalla danza in cerchio degli schiavi neri. È un ballo allegro con piccoli passi veloci e molti giri. Ed è caratterizzato da movimenti dell’anca. La musica pulsa.

News Reporter