Ente di formazione a Battipaglia

In un contesto lavorativo che richiede competenze sempre più approfondite e specialistiche, la formazione professionale di medio e alto livello riveste un ruolo di estrema importanza perché permette l’acquisizione di competenze specifiche o l’ulteriore approfondimento di quelle già possedute, spendibili nei più svariati contesti occupazionali. Non è soltanto una voce in più da inserire nel curriculo, ma può rappresentare un’arma vincente in un colloquio di lavoro o in un concorso.

Orienta SSAIFORM è un ente di formazione a Battipaglia che opera nel settore da oltre vent’anni e offre concreti sbocchi occupazionali tanto a coloro che devono ancora accedere al mondo del lavoro, quanto a coloro che cercano una riqualificazione come tutale dai rischi di una eventuale esclusione lavorativa, quanto a coloro che, già occupati, cercano un aggiornamento professionale per approfondire le proprie competenze.

L’ente collabora con istituti universitari, aziende e istituzioni scolastiche, proponendo la propria offerta formativa a privati e aziende in svariati settori.

A livello universitario fornisce corsi di orientamento e preparazione a tutte le facoltà e supporta con i propri docenti gli studenti nella preparazione di un esame o della tesi; ciascuno studente è seguito singolarmente da un tutor che lo aiuta e lo indirizza nell’ottimizzazione dello studio.

Per le facoltà a numero chiuso al cui accesso è richiesto il superamento di un test di accesso, Orienta SSAIFORM, ente di formazione a Battipaglia, offre dei corsi di preparazione attinenti alle materie su cui verte la prova (logica verbale e numerica, chimica, biologia, matematica e fisica) mediante lezioni frontali, esercitazioni e simulazioni su computer.

Per i giovani laureati che aspirano all’insegnamento, l’Ente effettua corsi per ottenere i 24 crediti formativi necessari per poter accedere ai concorsi per docenti, nelle discipline attinenti a: pedagogia, psicologia, antropologia, tecnologie didattiche; nella medesima area, propone anche corsi per la certificazione all’insegnamento agli alunni BES (alunni con bisogni educativi speciali).

News Reporter