Disfunzione erettile, quali sono i principali rimedi

La disfunzione erettile (DE) può verificarsi per molte ragioni. A volte è semplice come l’effetto collaterale di un particolare farmaco. Ma per circa il 75% degli uomini, la causa è più complessa. L’ED può derivare da malattie vascolari, malattie neurologiche, diabete o trattamenti o interventi chirurgici correlati alla prostata.

Sia che tu soffra attualmente di DE o che speri di eludere questa condizione, prova questi suggerimenti per una migliore salute e una migliore vita sessuale.

  1. Inizia a camminare. Secondo uno studio di Harvard, solo 30 minuti di deambulazione al giorno erano associati a un calo del 41% del rischio di DE. Altre ricerche suggeriscono che un moderato esercizio fisico può aiutare a ripristinare le prestazioni sessuali negli uomini di mezza età obesi con DE.
  2. Mangia bene. Nel Massachusetts Male Aging Study, una dieta ricca di cibi naturali come frutta, verdura, cereali integrali e pesce – con meno carne rossa e trasformata e cereali raffinati – ha ridotto la probabilità di DE.
  3. Presta attenzione alla tua salute vascolare. Ipertensione, glicemia alta, colesterolo alto e alti trigliceridi possono danneggiare tutte le arterie del cuore (causando infarto), nel cervello (causando ictus) e arrivando al pene. Un giro vita in espansione contribuisce anche. Verificare con il proprio medico per scoprire se il sistema vascolare – e quindi il cuore, il cervello e il pene – è in buona forma o ha bisogno di una messa a punto attraverso i cambiamenti dello stile di vita e, se necessario, i farmaci.
  4. Le dimensioni contano, quindi dimagrisci e rimani snello. Una cintura in vita è una buona difesa: un uomo con una vita da 42 pollici ha il 50% in più di probabilità di avere DE rispetto a uno con una vita da 32 pollici. Perdere peso può aiutare a combattere la disfunzione erettile, quindi arrivare a un peso sano e rimanere lì è un’altra buona strategia per evitare o riparare la disfunzione erettile. L’obesità aumenta i rischi di malattie vascolari e diabete, due principali cause di DE. E l’eccesso di grasso interferisce con diversi ormoni che possono far parte del problema.

Se hai dubbi, rivolgiti a Il Dottore risponde, che saprà dirti tutto quanto al tema “disfunzione erettile rimedi”: tra questi, ricordiamo anche l’Arginina. È un amminoacido essenziale: l’organismo non è in grado di sintetizzare da sé in quantità sufficiente e quindi deve assumerlo da fonti esterne. Ossia dall’alimentazione o l’integrazione. L’arginina viene convertita in ossido nitrico che favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni. Questa favorisce quindi il meccanismo dell’erezione. L’arginina è, invece, pericolosa per gli infartuati. Bisogna anche ricordare che l’assunzione di Arginina può interferire con certi farmaci, particolarmente gli ipertensivi. Uno studio del NCBI (National Center for Biotechnology Information) suggerisce, come adiuvante nella disfunzione erettile, 5 grammi al giorno, per 6 settimmane. Tale assunzione ha migliorato l’attività sessuale del 31% degli uomini oggetto dello studio. Alte dosi di L Arginina possono causare effetti indesiderati: in particolare dolore addominale, cali di pressione e gonfiore.

News Reporter