Quest’epoca, con la vita frenetica che ognuno vive senza averla scelta, ha messo e mette in seria discussione l’equilibrio psico-fisico dei soggetti più sensibili.

In seria considerazione va preso anche il periodo di Covid-19, pandemia che ha colpito come un fulmine a ciel sereno i paesi di tutto il mondo lasciando tutti sgomenti.

L’incertezza del futuro

Il nostro Paese ha visto l’intera popolazione italiana soggetta a misure restrittive che ben pochi sono riusciti a sopportare con una certa nonchalance. Al di là delle perdite di vite, già di per sé  gravissime oggi, si sentono ancora notizie di persone che hanno subito conseguenze gravi a livello psicologico. La percentuale di queste persone è in aumento e con maggiore frequenza necessita di sostegno psicologico, ponendosi tante domande sul futuro di famiglia e, soprattutto, sul futuro del lavoro.

L’instabilità lavorativa quale conseguenza di questa terribile pandemia ha fatto molte vittime trasformando anche gli individui più sicuri di se in persone bisognose di aiuto.

Anche se i mesi di chiusura totale sono passati, siamo comunque sottoposti a misure restrittive riguardanti igiene (il lavarsi le mani con frequeza), mascherina (che ci ha tolto il sorriso in quanto non lo vediamo) e il distanziamento sociale (che ci tiene lontani da chi vorremmo abbracciare).  Come se non bastasse, ogni giorno arrivano notizie degne di un bollettino di guerra che, con il passare del tempo, crea ulteriori incertezze e timori per l’approssimarsi dell’autunno, quando si manifesterà la normale influenza che, però, oggi ci fa molta paura.

Il giusto sostegno psicologico: rivolgiti alla Dott.ssa Monia Ferretti Psicologa Psicoterapeuta

La figura dello psicologo si pone, in questi frangenti, come una figura di assoluto rilievo ed è sbagliato pensare di operare il fai da te quando il problema risulta troppo grande. Psicologo Padova rappresenta un’ottima soluzione per poter ricevere il giusto sostegno e ritrovare  il modo di perseguire comunque la serenità e lucidità necessarie per poter affrontare il futuro.

Il disagio psicologico, anche se temporaneo, non deve impedirti di chiedere aiuto. Contatta subito Psicologo Padova e troverai il giusto sostegno psicologico. Richiedi un appuntamento alla Dott.ssa Monia Ferretti Psicologa Psicoterapeutica presso il suo studio a Padova in via Caterino Davila nr. 23.

News Reporter