Quando si parla di mastoplastica additiva, cioè di aumento del seno, si parla di un vero e proprio intervento chirurgico, al quale è necessario prepararsi con attenzione e dopo il quale è necessario seguire indicazioni ben precise. Anche se la finalità è estetica, la procedura è chirurgica, e in quanto tale deve essere affrontata in piena coscienza.

Ecco perchè prima di valutare se affrontare questo tipo di operazione, è meglio rivolgersi a personale chirurgico altamente qualificato e specializzato nel realizzare questo intervento.

A Roma troverete mani chirurgiche esperte a cui potete affidarvi , prenota un’appuntamento presso mastoplastica additiva Roma.

La procedura di mastoplastica additiva ha la generica finalità di aumentare il volume del seno. Tale finalità è perseguita attraverso l’inserimento di protesi mammarie di silicone posizionate dietro la ghiandola mammaria o dietro il muscolo pettorale. La mastoplastica additiva è scelta da donne che presentano uno sviluppo insufficiente del tessuto mammario come ad esempio seni piccoli, ma può essere scelta anche da donne che presentano altre categorie di condizioni in cui si è verificato uno svuotamente severo della mammella in seguito a gravidanze o rilevanti riduzioni di peso.

La scelta delle protesi è una fase molto delicata ed importante che condiziona fortemente il risultato finale dell’intervento. E’ compito del chirurgo plastico scegliere un tipo di protesi che sia adatto alla conformazione fisica della paziente e alle caratteristiche dei suoi tessuti, al fine di ottenere un seno più naturale possibile.

Attualmente esistono in commercio diverse tipologie di protesi che si differenziano per forma, superficie e contenuto. Occorre ricordare che le caratteristiche delle protesi moderne sono sempre più evolute.

Rilevante è comunque comprendere bene cosa può effettivamente fare questo intervento e cosa invece non è fattibile, anche se si può considerare che al giorno d’oggi la mastoplastica additiva è ormai entrata a far parte degli interventi più conosciuti – e praticati – nell’ambito della chirurgia plastica ed estetica, è preferibile richiedere approfondite delucidazioni e chiarimenti prima di valutare un possibile ritocco.

News Reporter