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Oggi, avere un sito Web aziendale è cruciale come avere un negozio, un ufficio o un numero di telefono. La ricerca ha scoperto che 6 clienti su 10 si aspettano che i marchi abbiano contenuti online sulla loro attività. Perché aspettare ancora i tuoi clienti che ti stanno cercando? Se possiedi o gestisci un’attività che non ha fatto questo passo nel mondo online, ecco alcuni motivi che ti spingeranno a chiederti perché non l’hai fatto prima.

# 1 Presenza online 24/7

Avere un sito Web significa che i clienti sono sempre in grado di trovarti, sempre e ovunque. Anche al di fuori dell’orario di lavoro, il tuo sito Web continua a trovare e proteggere nuovi clienti. Offre all’utente la comodità in quanto può accedere alle informazioni di cui ha bisogno comodamente da casa propria, senza ulteriore pressione per l’acquisto. Inoltre, poiché la maggior parte delle aziende al giorno d’oggi ha il proprio sito Web, ci sono tutte le possibilità che si possano perdere clienti rispetto ai concorrenti rimanendo offline.

# 2 Scambio di informazioni

Nella sua semplicità, un sito Web offre un modo rapido e semplice per comunicare informazioni tra acquirenti e venditori. È possibile elencare gli orari di apertura, le informazioni di contatto, mostrare immagini della propria posizione o prodotti e utilizzare i moduli di contatto per facilitare le richieste dei potenziali clienti o il feedback di quelli esistenti. Puoi persino caricare video promozionali per coinvolgere davvero i tuoi clienti e vendere la tua attività in modo efficace ed economico. Questo è anche un buon modo per promuovere i tuoi canali di social media e costruire una comunità con i tuoi clienti.

# 3 Credibilità

Nel mondo moderno di oggi, c’è un’aspettativa per qualsiasi azienda rispettabile di avere un qualche tipo di presenza online. I potenziali clienti sarebbero probabilmente diffidenti nei confronti di qualsiasi azienda che non avesse un numero di telefono o un indirizzo fisico, e lo stesso si può dire per non avere un sito Web e un indirizzo e-mail. Questi sono strumenti utili per condividere informazioni cruciali sulla tua attività con i clienti e rispondere a tutto ciò che è e perché possono avere. Inoltre, avere un sito Web di buona qualità e facile da usare fa sentire i clienti a proprio agio nell’utilizzare i tuoi servizi, poiché presumeranno che possano aspettarsi la stessa esperienza positiva in tutte le aree della tua attività.

# 4 Riduce i costi

Oltre a visualizzare semplicemente le informazioni, puoi anche utilizzare il tuo sito Web per vendere beni e servizi direttamente ai consumatori, eliminando in alcuni casi la necessità di utilizzare negozi fisici che comportano costi operativi elevati (salari del personale, noleggio, servizi pubblici per citarne solo alcuni). L’eliminazione di queste spese generali ti consentirà anche di abbassare i prezzi, dando alla tua azienda un vantaggio competitivo reale. Può anche essere utilizzato internamente all’interno dell’azienda; hai notizie che vuoi condividere con i colleghi o hai informazioni importanti a cui il management può accedere? Avere un sito Web interno può farti risparmiare un sacco di tempo in quanto tutto ciò di cui hai bisogno è un unico posto ed è possibile accedervi in ​​qualsiasi momento.

Il bello di tutto questo poi è che puoi anche realizzare il tuo sito gratis: è quanto accade se ti rivolgi a GoLine, leader nel settore, che ti consentirà di costruire la tua presenza web in pochi clic senza costi aggiuntivi.

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