Le bici nuove possono essere considerate un vero investimento poiché i prezzi possono essere davvero alti. Dunque, chi desidera acquistare una bici ma non vuole spendere troppo può rivolgersi al mercato dell’usato. Un sito in cui è possibile trovare numerosi annunci bici usate è Newsed.it. Ma perché dovresti scegliere una bici usata piuttosto che una nuova? L’usato è vantaggioso, infatti se si ha la pazienza di cercare e valutare, si possono fare ottimi affari nella massima correttezza e trasparenza.

Succede spesso che le persone acquistino biciclette d’impulso, senza prima chiedersi se siano adatte a loro. Il risultato è sempre lo stesso: dopo poche uscite capiscono che la bicicletta non fa per sé e finisce online sui siti di compravendita  dell’usato. Rivolgendoti al mercato dell’usato è possibile trovare veri e propri affari a due ruote, biciclette top di gamma con pochi chilometri pedalati e soluzioni adatte a ogni portafogli. Più la bici è vecchia, più il prezzo sarà basso, anche se a onor del vero alcuni marchi mantengono meglio il valore rispetto ad altri.

Per gli acquisti di bici usate è importante visionare le foto con attenzione, facendosi un’idea piuttosto chiara di come è stata trattata la bicicletta dal proprietario precedente. Un controllo da effettuare davanti a una bici usata è quello relativo alle condizioni del telaio. Se il telaio risulta essere perfetto, puoi controllare il resto della bici: segni di usura, graffi, deragliatori e pedivelle abrase possono essere segni di una caduta.

Per le mountain bike in particolare, bisognerà valutare lo stato delle sospensioni. Gli steli della forcella e l’eventuale stantuffo dell’ammortizzatore non devono presentare righe e nemmeno tracce d’olio che sarebbero la testimonianza della necessità di revisionare la sospensione. Acquistare una bici usata ti consente in definitiva di acquistare un modello top di gamma ma con pochi km pedalati ed a un prezzo inferiore rispetto ad una nuova. Dai subito un’occhiata al sito di riferimento e trova subito la bici più adatta a te.

News Reporter