Il vino è uno dei prodotti italiani più noti e apprezzati, ovviamente per gustarne tutte le caratteristiche di aroma e gusto è importante scegliere un prodotto di qualità elevata, prodotto sulla base degli antichi metodi tradizionali. La produzione di vini rossi ad Albenga delle Cantine Calleri proviene soprattutto dalla grande passione dei proprietari, che da oltre 50 anni propongono ai consumatori una gamma di vini pregiati e unici, nel pieno rispetto della tradizione vitivinicola locale.
Tutta la riviera ligure di Ponente vanta una produzione di vini più che eccellente, costituita da vini rossi e bianchi dal gusto pieno e delicato. Le Cantine Calleri si distinguono per l’eccellenza della produzione, e offrono una scelta di vini rossi e vini bianchi che rappresenta un vero simbolo del territorio di origine.
I vini rossi della zona di Albenga sono ottimi per accompagnare le specialità liguri e soprattutto per i secondi piatti a base di carne e di selvaggina, grazie all’aroma e al gusto intensi e piacevoli. La produzione delle cantine di Albenga comprende vini tipici locali come il Rossese di Dolceacqua e l’Ormeasco, entrambi ottimi vini, dall’aroma fruttato e dal gusto pieno e rotondo.
Le Cantine Calleri producono inoltre una selezione di eccellenti vini bianchi liguri e di grappa di alta qualità, seguendo con accuratezza ogni fase della lavorazione, fino all’imbottigliamento e alla spedizione, per avere la certezza di offrire ai consumatori finali un prodotto unico e straordinario.
I vini prodotti dalle Cantine Calleri permettono ai consumatori di conoscere i sapori e gli aromi caratteristici di un territorio eccezionale, ricco di antiche tradizioni e legato da secoli ad una produzione vitivinicola d’eccellenza. Il vino è uno dei prodotti italiani più rinomati in tutto il mondo, scelto non solo dai consumatori ma anche dagli intenditori. Naturalmente, è molto importante avere la certezza di scegliere un vino di alta qualità, prodotto con tecniche tradizionali e soprattutto privo di qualsiasi additivo chimico, colorante, conservante o aroma, per apprezzare il valore di un prodotto genuino.