Chiunque abbia utilizzato Internet per un decennio o più non ha bisogno di ricordare quanto può fare una connessione Internet veloce per la tua vita, anche se sei solo online per leggere le notizie, chattare con gli amici o guardare foto di famiglia. E per le imprese, può fare la differenza tra profitti e perdite.

Se riporti la tua mente ai giorni del dial-up e provi a connettere Windows 98 ad AOL, ricorderai la totale frustrazione che comportava l’accesso a Internet. Non solo avevi bisogno di un telefono fisso e di un modem stridente, ma quando riuscivi a collegarti online, le connessioni spesso venivano interrotte nei momenti più scomodi, come quando stavi cercando di inviare un’e-mail o un file. E per quanto riguarda il tentativo di scaricare contenuti video, software sofisticati o immagini ad alta risoluzione, potresti dimenticartene, a meno che non ti rassegni a farlo per tutta la notte.

Fortunatamente i giorni del dial-up sono molto indietro e la maggior parte dei proprietari di case e delle aziende ha accesso a una sorta di banda larga. Le connessioni Internet veloci sono ora più importanti che mai – e poiché i computer diventano più sofisticati e richiedono più memoria e dati, la tua connessione a Internet deve essere sempre più veloce solo per stare al passo con la tecnologia.

Ma la banda larga è un affare complicato. Molti provider affermano di offrire la banda larga, ma ciò non significa sempre che stai ottenendo le massime velocità o anche abbastanza potenza per fare affari in modo efficace. Un DSL di base (Digital Subscriber Line), il tipo utilizzato per trasportare le tue linee telefoniche, può offrire al massimo 7 Mbps, mentre un collegamento via cavo offre fino a 50 Mbps.

Spendi più soldi e puoi ottenere una connessione Internet in fibra che, in teoria, può offrire un gigabyte al secondo (1 Gbps). È sicuramente un buon consiglio per ottenere la migliore velocità possibile, poiché può fare la differenza per la tua azienda e la sua produttività.

Una connessione Internet veloce non è solo importante quando si tratta di cose che stai attivamente facendo online come la ricerca di contenuti web e l’invio di e-mail. Ricorda che c’è sempre qualcosa in background che occupa la larghezza di banda e influisce sulla velocità, come la protezione da virus e i tuoi sistemi operativi.

Per la tua connessione scegli Evo 24

Se anche tu vuoi passare a una connessione veloce e sicura, affidati a Evo 24. Evo 24 è un servizio di altissima qualità che garantisce una connessione dati mobili illimitata e in mobilità: troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.

 

 

News Reporter