L’anello nuziale è un vero e proprio simbolo di un rapporto di coppia duraturo e consolidato da una cerimonia ufficiale, per questo motivo deve essere scelto con la massima accuratezza e attenzione. Le fedi nuziali, anche se appaiono molto simili, in realtà non lo sono: esistono diversi modelli tra cui individuare quello più adatto alla propria personalità, al look e allo stile della cerimonia di nozze. Allo stesso modo è possibile personalizzare gli anelli nuziali con un’incisione, per rendere realmente uniche.

Il suggerimento è quello di provvedere con un certo anticipo alla scelta delle fedi nuziali, per avere così la possibilità di cercare con cura quelle che si addicono meglio al proprio stile, ed eventualmente di richiederne la personalizzazione.

Rivolgersi ad una gioielleria specializzata è quindi la soluzione migliore per avere a disposizione un vasto assortimento di fedi nuziali di altissima qualità, e per chiedere consiglio riguardo alla scelta ideale. Istanti di Gioia è una gioielleria specializzata nella vendita di anelli e fedi nuziali della migliore qualità, con la possibilità di acquistare i prodotti direttamente online e di chiedere consiglio agli operatori per quanto riguarda la scelta del modello più adatto e la realizzazione di eventuali incisioni.

Quali sono i modelli più noti di fedi nuziali

Le fedi nuziali classiche sono piatte all’interno e bombate all’esterno, vengono realizzate in diversi spessori e misure, per un peso che può arrivare intorno ai 10 grammi. Sono le più diffuse e possono essere personalizzate internamente da una piccola incisione, ad esempio la data del matrimonio.

Le fedi dette “francesine” sono più sottili e si indossano spesso abbinate ad un anello di fidanzamento importante. Le “mantovane”, al contrario, sono più spesse e offrono come risultato un look particolarmente originale, le maggiori dimensioni permettono inoltre una maggiore libertà per quanto riguarda l’incisione interna, con la possibilità di aggiungere un nome o una breve frase.

News Reporter