Visitando il sito di 1MI, si resta stupefatti dalla miriade di modelli di fedi nuziali che questo shop online propone! Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche, partendo dai modelli più semplici, di grammatura modesta, a quelli più sofisticati di grammatura importante e impreziositi da pietre luccicanti.

Ma da dove hanno origine le fedi nuziali?

Lo scambio degli anelli, durante il giorno del matrimonio, è una tradizione che ha radici antichissime.

Non lo direbbe nessuno, ma per risalire all’origine di questa tradizione, bisogna andare indietro fino all’epoca degli antichi egizi, quindi, risalente a 5000 anni fa, collegandosi, quindi alla emblematica era faraonica.

Furono, difatti, gli antichi egizi a sviluppare l’arte della gioielleria nell’età del bronzo e la ragione era quella di costruire amuleti ai quali attribuire un significato religioso e magico. Ed ecco che il circolo era per loro la figura perfetta: senza inizio e senza fine e per questo rappresentava l’unione e l’amore che non terminano mai.

Dato che il simbolo circolare era emblematico e non importava se l’anello che lo sposo regalava, fosse di pelle di coccodrillo o osso, l’unica cosa importante era che, insieme all’anello, affidava alla sua donna anche il controllo della casa e la sua protezione.

La pratica dello scambio degli anelli prese talmente piede nella tradizione, che l’umanità non ne fece più a meno venendo assimilata dai greci che si sedettero sul trono dei faraoni e in seguito, ai romani imperialisti, che vinsero Cleopatra, per arrivare fino ai giorni nostri.

Le fedi nuziali proposte da 1MI

Come già detto, visitare il sito di 1MI, azienda leader del settore, ci si meraviglia dell’incredibile scelta di fedi nuziali. Al di là dei modelli, che sono davvero tantissimi e in grado di soddisfare anche i più scettici e dubbiosi, troviamo metalli e pietre preziose che compongono questi meravigliosi anelli, concepiti per durare una vita.

Vale proprio la pena visitare il sito https://1mi.it/fedi-nuziali-2/  dove, sicuramente, troverai le fedi nuziali di tuo gradimento.

 

 

News Reporter