I pallets sono bancali utilizzati per le operazioni di stoccaggio delle merci nei depositi e magazzini di un’azienda o un’industria. Queste strutture sono realizzate in modo tale da consentire un trasporto agevole dei prodotti tramite l’utilizzo di carrelli elevatori o transpallet. In particolare, la funzione del pallet è quella di proteggere la merce, mantenendola staccata dal pavimento. E’ quindi fondamentale che questi bancali siano strutture di alta qualità e quindi in grado di assicurare il trasporto delle merci senza intoppi. Generalmente, i pallets sono venduti da aziende specializzate, che sono in grado di offrire varie tipologie di bancali, adatte agli utilizzi più diversi.

Pallets e bancali: dove acquistarli

Naturalmente ogni azienda del settore mette a disposizione una certa quantità e varietà di prodotto, oltre che servizi aggiuntivi, come ad esempio il ritiro dell’usato o il riciclo di pallets rotti. A questo proposito, ad esempio, Ribo Pallets srl offre pallets e bancali in legno o in plastica, nuovi e usati. In questo modo è possibile scegliere fra le tipologie più diverse, individuando il prodotto più adatto alle proprie esigenze e necessità. Non solo, la società mette a disposizione anche un servizio di ritiro di pallets usati o rotti, in modo tale da ripristinarli e metterli nuovamente in commercio. Ribo Pallets è inoltre in grado di consegnare pallets e bancali giornalmente in diverse zone dell’Italia settentrionale.

Non solo, l’azienda è certificata anche per il trattamento termico HT, in modo da rendere i pallets conformi per l’esportazione. Insomma un’ampia gamma di servizi e un’offerta di pallets e bancali di ogni genere e tipologia. Ribo Pallets è autorizzata anche al commercio dei pallets Epal, ovvero quei bancali ottenuti con sistemi di riciclo in base alle normative europee. Per scoprire tutte le tipologie di pallets disponibili o per richiedere un preventivo, è possibile visitare il sito web.

News Reporter